Sindrome depressiva da domenica pomeriggio, ecco come combatterla

Sabrina

Influencer - Esperti

Un gran numero di persone, la domenica, è assalito dall’ansia e dalla malinconia a causa del fatto che il giorno dopo ricomincia la settimana lavorativa. Questa condizione è causata da una vera e propria sindrome che può essere curata molto efficacemente. Scopriamo insieme come si chiama.

È domenica e stai in ansia perché domani ricominci? È una sindrome e si può curare!

Sono molte le persone che, la domenica, diventano particolarmente ansiose e malinconiche. Questi stati d’animo sono causati dal fatto che il giorno dopo ricomincia la settimana lavorativa.

Tali sintomi danno vita ad una vera e  propria sindrome. Ecco quale.

Domenica: stai in ansia perchè domani ricominci, ecco come si chiama questa sindrome

È domenica e stai in ansia perché domani ricominci? È una sindrome e si può curare!

Quella di cui stiamo parlando è la sindrome della domenica che sta ad indicare quel malessere che viene a farci visita il giorno prima di cominciare la settimana di lavoro, la domenica appunto.

Stando a quanto emerso da un sondaggio inglese eseguito su circa 2 mila partecipanti, per oltre il 40 per cento di loro, la domenica è uno dei giorni più noiosi della settimana il giorno più noioso della settimana. Non solo, il 75% dei partecipanti non esce neppure di casa, mentre più del 45 per cento non ha contatti con nessuno, nemmeno telefonici.

E’ possibile curare questa sindrome efficacemente cercando di impegnarsi il tempo in modo tale da non avere tempo per pensare al giorno dopo.

Leggi anche: SEMPRE ARRABBIATO? POTREBBE ESSERE UN SEGNALE DEL TUO CORPO, NON STAI BENE!

In particolare, gli esperti consigliano di dedicarsi ad attività come, ad esempio, andare in bicicletta o fare delle lunghe passeggiate.

Anche se tra le più efficaci c’è quella di mettere in ordine. Sfruttate questo giorno per organizzare meglio la vostra abitazione e dedicarvi a quei lavoretti che solitamente rimandate durante la settimana.

Leggi anche: SINDROME DI WENDY: COS’E’ E COME SI VINCE

Tuttavia, cercate anche di ritagliarvi del tempo anche per i vostri interessi, praticando delle attività piacevoli in modo tale da rendere la domenica il giorno in cui ci dedichiamo a quelle piccole cose che ci rendono felici.

È domenica e stai in ansia perché domani ricominci? È una sindrome e si può curare!

Impostazioni privacy