Sempre arrabbiato? Potrebbe essere un segnale del tuo corpo, non stai bene!

Sabrina

Salute e Benessere

Se ti capita di sentirti sempre arrabbiato, si tratta di una condizione che non deve essere sottovalutata poiché potrebbe essere un modo attraverso il quale l’organismo invia segnali per dire che qualcosa non va. Ecco cosa dice lo studio pubblicato sulla rivista Psychoterapy and Psychosommatics.

Se vi capita di essere spesso irritabili e arrabbiati, questa condizione potrebbe rivelare qualche problema di salute che deve essere indagato in maniera accurata.

Scopriamo insieme quali potrebbero essere le possibili cause.

Sempre arrabbiato? Ecco di cosa potresti soffrire

Sempre arrabbiato? Potrebbe essere un segnale del tuo corpo, non stai bene!

Stando a quanto rivela uno studio scientifico ci sono sintomi che devono essere indagati in maniera tempestiva poiché possono essere prodromici di disturbi molto seri. Tra i sintomi che devono essere indagati ci sono sicuramente:

  • irritabilità;
  • scarsa concentrazione;
  • bisogno di sonno;
  • rabbia.

Quando, infatti, questi disturbi si protraggono nel tempo possono dare vita ad uno stato emotivo di collera che a sua volta può sfociare in manifestazioni verbali anche molto aggressive.

Leggi anche: TERRIBLE TWO, PERCHE’ SI CHIAMA COSI’: I CONSIGLI UTILI

Tra le cause che si sono registrate in maniera più frequente ci sono disturbi ormonali come, ad esempio, l’ipotiroidismo. Non solo, altri sintomi associati possono essere:

  • infarto del miocardio:
  • malattia di Parkinson;
  • sclerosi multipla;
  • sindrome di Cushing;
  • depressione maggiore.

Tra le altre cose, uno studio condotto su pazienti affetti da emicrania ha rivelato che nei pazienti con questo tipo di problema è emerso più frequentemente il disturbo depressivo maggiore.

Di conseguenza, in parole semplici, possiamo dire che per poter essere inquadrata in maniera tempestiva ed efficace la diagnosi, è indispensabile la collaborazione tra le diverse figure professionali come psichiatri e psicologi.

Leggi anche: COME ESSERE PIU’ FELICI GRAZIE A CEO’ CHE MANGIAMO: PARLIAMO DI SEROTONINA!

Com’è ovvio, quelli citati in questo articoli sono problemi di salute che potrebbero verificarsi in alcuni casi e non nella maggioranza. Molto spesso, di fatti, rabbia e irritabilità sono sentimenti passeggeri dovuti allo stress causato dalla vita quotidiana che non rivelano necessariamente disturbi fisici.

Sempre arrabbiato? Potrebbe essere un segnale del tuo corpo, non stai bene!

Impostazioni privacy