Sogni la laurea? Ora puoi averne due nello stesso tempo di una, tutti i dettagli

Sabrina

Influencer - Esperti

La Camera ha approvato una proposta di legge che sancisce la possibilità di ottenere due lauree nello stesso tempo di una. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Sogni la laurea? Ora puoi averne due nello stesso tempo di una, tutti i dettagli

Quella approvata dall’assemblea di Montecitorio rappresenta una proposta di legge che sancisce un cambiamento epocale che il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, ha definito un importante passo verso il futuro. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Sogni la laurea? Il cambiamento epocale approvato dalla Camera

Sogni la laurea? Ora puoi averne due nello stesso tempo di una, tutti i dettagli

La proposta di legge approvata alla Camera abolisce un divieto che affonda le sue radici in un vecchio Decreto del 1933.

A tal proposito, la Ministra Messa ha dichiarato che, ben presto, ci si potrà iscrivere a più corsi di laurea, possibilità che fino ad ora era stata negata agli studenti.

Secondo la ministra si tratta di una proposta che oramai era atteso da decenni e che consente all’Italia di allinearsi a tutti gli altri Paesi dell’Europa.

Non solo, il sottosegretario del Ministro dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha spiegato che si tratta di un cambiamento importante che consente anche agli studenti che versano in condizioni economiche precarie di accedere a più corsi di studio. Fino ad oggi, infatti, questa possibilità era un privilegio di cui poteva godere soltanto chi poteva permettersi gli studi all’estero.

La proposta di legge in esame, ora, passerà al Senato e dovrebbe diventare operativa già a partire dal prossimo anno.

Leggi anche: LE MIGLIORI UNIVERSITA’ ITALIANE DI QUEST’ANNO!

In poche parole, tra poco tempo, gli studenti italiano potranno decidere di seguire più corsi di studio contemporaneamente, anche in due università diverse.

il deputato del Movimento 5 Stelle, Manuel Tuzi, si è detto estremamente orgoglioso e soddisfatto riguardo all’approvazione di questa riforma che, a suo parere, è stata ottenuta grazie all’impegno del M5S.

Ciò detto è chiaro che si tratta di un’importante cambiamento che si pone nell’ottica di rimodernamento del sistema universitario.

Leggi anche: RISCATTO DELAL LAUREA GRATIS: LA NOVITA’ PROPOSTA DALL’INPS

Sogni la laurea? Ora puoi averne due nello stesso tempo di una, tutti i dettagli

Impostazioni privacy