Cibi pericolosi per il cuore, lo studio rivela quali sono i più dannosi da evitare

Simona

Salute e Benessere

Ci sono dei cibi pericolosi per il cuore il cui consumo andrebbe limitato: ecco quali sono e perchè devono essere limitati.

CIBI PERICOLOSI CUORE

Ci sono alcuni cibi che sono pericolosi per il cuore: il loro consumo andrebbe limitato il più possibile. C’è uno studio compiuto dai ricercatori di Oxford e di Harvard, infatti, che correla alcune malattie cardiache con il consumo di alcuni alimenti.

Scopriamo quali sono questi cibi e come fare a preservare al meglio la salute del nostro cuore. Ecco quali sono i cibi pericolosi per il cuore: secondo uno studio questi sono i più dannosi da evitare.

Cibi pericolosi per il cuore: ecco quali sono quelli da evitare

CIBI PERICOLOSI CUORE

Il cuore è di sicuro uno degli organi più importanti del nostro corpo: per questo motivo bisogna proteggerlo e curarlo il più possibile. Esso è davvero la chiave per il mantenimento della nostra salute!


LEGGI ANCHE: 5 cibi che fanno bene al cuore


Bisogna, però, stare attenti a quello che introduciamo nell’organismo attraverso l’alimentazione. Secondo i dati raccolti ed elaborati dal National Health and Nutrition Examination Survey, negli Stati Uniti le principali fonti di grasso nell’alimentazione sono costituite da grassi saturi. 

Da questa affermazione ha preso il via lo studio dei ricercatori di Oxford e Harvard: cercare la correlazione tra la nostra alimentazione e la comparsa di malattie cardiovascolari. 

Gli alimenti da evitare

Secondo quanto emerso dagli studi consumare il 5% in più di energia totale da grassi saturi o derivati dalla carne aumenta il del 19% e del 21% il rischio di malattie cardiovascolari e malattie cardiache. 


LEGGI ANCHE: Lavarsi bene i denti fa bene al cuore: i suggerimenti per farlo nel modo giusto


Inoltre, i grassi saturi della carne sono associati a un rischio più elevato rispetto ad altre fonti alimentari.

Al contrario di quanto si pensa, invece, un rischio inferiore è stato registrato con i grassi saturi provenienti dai latticini. Anche per questo motivo coloro che assumono più carne tendono ad avere un indice di massa corporea più elevato. 

CIBI PERICOLOSI CUORE

Impostazioni privacy