Whatsapp addio vocali fastidiosi, finalmente ecco cosa cambierà

Sabrina

Influencer - Esperti Senza categoria

Quella in questione è una novità ancora in fase di lavorazione ma che promette di dire addio ai vocali fastidiosi su Whatsapp. Scopriamo insieme di quale novità si tratta.

La novità annunciata non è ancora stata messa in atto perchè si sta lavorando alla sua rifinitura, tuttavia, già si preannuncia essere rivoluzionaria.

Scopriamo insieme di cosa si tratta e in che modo consentirà di dire addio ai fastidiosi messaggi vocali.

Whatsapp: in arrivo una novità con cui si dirà addio ai fastidiosi messaggi vocali

Whatsapp addio vocali fastidiosi, finalmente ecco cosa cambierà

L’azienda proprietaria della nota app di messaggistica istantanea ha fatto sapere che sta lavorando all’introduzione di una nuova funzione che consentirà agli utenti di poter leggere i messaggi vocali sottoforma di testo.

In particolare, grazie alla previsione di questa nuova funzione ognuno di noi avrà la possibilità di leggere il messaggio vocale mediante la trascrizione istantanea. Questa avverrà grazie a degli algoritmi che si trovano all’interno del sistema operativo per garantire la massima sicurezza ai suoi utenti.

Leggi anche: NON E’ VERO CHE I MESSAGGI SU WHATSAPP NON LI PUO’ LEGGERE NESSUNO

Tale funzionalità, peraltro, dovrà essere impostata accedendo al menù dove si darà il consenso ad accedere al servizio di riconoscimento vocale. Fatto ciò, sullo schermo in basso si materializzerà sottoforma di testo il contenuto del messaggio vocale.

Si tratta di una gran bella novità dal momento che se da un lato la possibilità di inviare messaggi vocali è molto comoda, dall’altro chi li riceve può trovare davvero frustrante essere costretti ad ascoltarli.

Ci sono, infatti, persone che abusano di questa funzione e per ovviare al problema i vertici di Whatsapp hanno pensato alla novità appena descritta. Una volta introdotta ciascun utente potrà visualizza normalmente il messaggio vocale come testo e leggerlo come tale.

Ciò detto non ci resta che attendere con ansia questa novità che promette di semplificare al vita dato che si tratta di un’app di messaggistica utilizzata ormai da ciascuno di noi.

Leggi anche: VIDEOCHIAMATE SU WHATSAPP: IN ARRIVO UNA GRANDE NOVITA’

Whatsapp addio vocali fastidiosi, finalmente ecco cosa cambierà

Impostazioni privacy