Numero sconosciuto, ecco come sapere chi ti ha chiamato

Valentina

Curiosità

Ecco come sapere a chi appartiene il numero sconosciuto che ci ha chiamato. Alcune soluzioni molto utili. 

scoprire numero sconosciuto
Young woman with a mobile phone over isolated blue wall having doubts and with confuse face expression

 

Se abbiamo ricevuto sul nostro cellulare una chiamata da un numero a noi sconosciuto e vogliamo sapere di chi si tratta allora possiamo mettere in pratica delle soluzioni molto utili. La più facile sarebbe quella di richiamare il numero, ma se non conosciamo il numero che ci sta chiamando o ci sembra sospetto meglio non farlo.

Numero sconosciuto: i modi per scoprire chi ci chiama

Numero anonimo

Ecco come possiamo fare per sapere a chi appartiene un numero di telefono. Ci sono varie soluzioni; possiamo provare a cercare il numero sulle pagine bianche o con le pagine gialle per i numeri di aziende, imprese e professionisti, ma questo vale per numeri di telefono fisso. Se vogliamo scoprire chi si cela dietro un numero di cellulare doppia scaricare delle applicazioni; eccone alcune:

  • Sync.me: ci permetterà di trovare numeri di cellulare che appartengono ad utenti privati che hanno messo in rete il loro numero (tipo sui social) o a spammer. Si possono effettuare fino a 5 ricerche al giorno ed il suo funzionamento è molto intuitivo.

LEGGI ANCHE: Rispondere al cellulare senza toccare lo schermo? Ecco come!


 

  • Tellows: si tratta di un portale dove si trovano notizie su privati ed aziende correlate ai numeri di telefono inseriti da altri utenti del web. Si trovano quei numeri che appartengono ai call center. Qui non c’è bisogno di scaricare un’app, ma basta digitare il nome nel motore di ricerca e poi cliccare sul lunk.
  • Dimmi chi ti chiama: molto simile al precedente essendo sempre un sito internet con un database di numeri forniti dagli utenti. Una volta inserito il numero di telefono desiderato, Dimmi Chi Chiama effettua la ricerca, indicando l’area geografica dell’utenza (ovviamente parliamo di numeri fissi), l’eventuale intestazione e la pericolosità del numero, in base ad una valutazione molto simile a quella di Tellows.

LEGGI ANCHE: Come chiamare con il numero anonimo dallo smartphone


 

  • Jamino: si tratta di un elenco telefonico delle utenze mobili perfetto per sapere a chi appartiene un numero di cellulare. Nella sua versione gratuita si dovrà fornire il numero di cellulare ed i dati personali per accedere alla informazioni in quanto il sito si basa proprio sullo scambio. Se non vogliamo dare le nostre informazioni possiamo usufruire del servizio, ma pagando una quoto d’iscrizione.

Numero anonimo

Impostazioni privacy