Come chiamare con il numero anonimo dallo smartphone

Simona

Curiosità

Ecco come chiamare con il numero anonimo dallo smartphone: l’ideale per camuffare la voce e fare uno scherzo ai vostri amici.

Volete fare uno scherzo divertente ai vostri amici camuffando la voce? L’ideale, per la buona riuscita del vostro scherzo è nascondere il vostro numero chiamando con il numero privato. Ma come fare?

Ecco come chiamare con il numero anonimo dallo smartphone: è davvero semplicissimo!

Chiamare con il numero anonimo: una semplice guida

Chiamare con il numero anonimo
Chiamare con il numero anonimo

Per chiamare con il privato dallo smartphone ci sono diversi metodi distinti e separati, ma tutti semplicissimi. Questa guida, infatti, vi permetterà di camuffare il vostro numero per la buona riuscita dei vostri scherzi!

Scopriamo insieme il metodo più semplice e diffuso!

Il codice per chiamare con il numero privato

Per chiamare con l’anonimo dallo smartphone, la prima cosa da fare è quella di aprire il dialer, ossia la tastiera numerica che vi permetterà di comporre il numero.


LEGGI ANCHE: Pulire e disinfettare computer, tablet e smartphone: i consigli utili


Successivamente, digitate il codice #31# seguito dal numero che volete comporre: in questo modo risulterete come “Numero privato” e non con il vostro numero o il vostro nome.

Prima di procedere con questo metodo, tuttavia, ricordate che esistono alcune app installabili sia dagli store Android che da iOS che bloccano le chiamate da contatti sconosciuti impedendo ai cellulari di riceverle.

E dal telefono fisso?

Anche dal telefono fisso è possibile camuffare il proprio numero di telefono al ricevente e di risultare come “Sconosciuto” o come “Numero privato”. Se per il cellulare il #31# è il metodo più semplice, per il telefono fisso c’è dell’altro.


LEGGI ANCHE: Come fare a rintracciare uno smartphone spento: iOS e Android


Il codice da anteporre al numero nel caso di linea fissa, in questo caso, è *61#: tale codice sarà anche in questo caso seguito dal numero che vorrete telefonare.

Ricordate, tuttavia, che questo codice non funziona per alcune linee telefoniche come, ad esempio, Vodafone: in questo caso, questo gestore necessiterà del classico #31# anche per il fisso.

Chiamare con il numero anonimo
Chiamare con il numero anonimo
Impostazioni privacy