Instagram come recuperare le stories passate

Valentina

Curiosità

Ecco come recuperare con il famoso social, Instagram, le stories passate grazie ad un semplice trucchetto non tutti conoscono.

instagram stories passate
Close up photo funny funky foxy she her lady telephone make take selfies speak tell skype wear specs vintage hat casual striped t-shirt jacket jeans denim isolated yellow bright blurred background.

Chi usa costantemente Instagram sa che le storie che pubblichiamo si vedono per 24 ore e poi automaticamente spariscono dal nostro profilo. C’è un trucchetto che ci permetterà di recuperarle anche una volta che non le vediamo più.

Instagram: il trucco semplice e veloce per non perdere le stories

Social network

Condividere su Instagram delle storie significa dare dei video brevissimo che non durano più di 15 secondi o condividere una serie d’immagini. Un modo veloce per condividere con gli amici o con i followers dei momenti delle propria vita.


LEGGI ANCHE: Foto su Instagram: come tenerle sotto controllo


Come detto in precedenza, le storie durano 24, ma se vogliamo rivedere dopo qualche giorno o addirittura dopo qualche anno il nostro ricordo come possiamo fare?

Per recuperare le stories passate di Instagram compresi gli stickers, gif e scritte possiamo andare nell’archivio privato sul nostro profilo dove in automatico si salvano. Li ci saranno tutte dalla prima a quella messa nell’ultima ora, comprese quelle che spariscono.

Di solito questa funzione è già attiva, ma meglio controllare. Come prima cosa dobbiamo entrare nell’app e dopo essere andati nel nostro profilo si clicca sull’immagine del profilo in modo da aprire la fotocamera che serve per registrare le stories.


LEGGI ANCHE: Instagram può portare depressione e disturbi alimentari molto seri!


Una volta fatto questo si clicca sui tre puntini presenti in alto a destra e selezionare “story settings”, cioè le impostazioni delle storie. A questo punto si aprirà un menù con un tasto ON/OFF che è proprio quello utile a salvare le nostre storie sull’archivio.

Se non avete i tre puntini a destra, vedete che a sinistra c’è l’icona dell’ingranaggio (una rotellina), dopo aver cliccato selezionare storia, scorrere verso il basso e si trova la dicitura “Consenti la cronologia dei messaggi”. Qui deve essere attivo, si colorerà di blu.

Come vedere le storie salvate nell’archivio

Ecco, ora che sappiamo come si fanno a salvare bisogna sapere come vederle. Si va sempre sul profilo e in altro a destra si clicca sulle tre linee e poi su archivio. Cliccandoci sopra usciranno tutte le nostre stories, anche quelle che abbiamo fatto, ma poi non condiviso con nessuno. A questo punto una volta viste possiamo decidere se salvarle, lasciarle li o ricondividerle.

Social network

Impostazioni privacy