Ecco come recuperare con il famoso social, Instagram, le stories passate grazie ad un semplice trucchetto non tutti conoscono.

[caption id="attachment_27496" align="alignnone" width="1280"]instagram stories passate Close up photo funny funky foxy she her lady telephone make take selfies speak tell skype wear specs vintage hat casual striped t-shirt jacket jeans denim isolated yellow bright blurred background.[/caption]

Chi usa costantemente Instagram sa che le storie che pubblichiamo si vedono per 24 ore e poi automaticamente spariscono dal nostro profilo. C’è un trucchetto che ci permetterà di recuperarle anche una volta che non le vediamo più.

Instagram: il trucco semplice e veloce per non perdere le stories

Social network

Condividere su Instagram delle storie significa dare dei video brevissimo che non durano più di 15 secondi o condividere una serie d’immagini. Un modo veloce per condividere con gli amici o con i followers dei momenti delle propria vita.


LEGGI ANCHE: Foto su Instagram: come tenerle sotto controllo


Come detto in precedenza, le storie durano 24, ma se vogliamo rivedere dopo qualche giorno o addirittura dopo qualche anno il nostro ricordo come possiamo fare?

Per recuperare le stories passate di Instagram compresi gli stickers, gif e scritte possiamo andare nell’archivio privato sul nostro profilo dove in automatico si salvano. Li ci saranno tutte dalla prima a quella messa nell’ultima ora, comprese quelle che spariscono.

Di solito questa funzione è già attiva, ma meglio controllare. Come prima cosa dobbiamo entrare nell’app e dopo essere andati nel nostro profilo si clicca sull’immagine del profilo in modo da aprire la fotocamera che serve per registrare le stories.


LEGGI ANCHE: Instagram può portare depressione e disturbi alimentari molto seri!


Una volta fatto questo si clicca sui tre puntini presenti in alto a destra e selezionare “story settings”, cioè le impostazioni delle storie. A questo punto si aprirà un menù con un tasto ON/OFF che è proprio quello utile a salvare le nostre storie sull’archivio.

Se non avete i tre puntini a destra, vedete che a sinistra c’è l’icona dell’ingranaggio (una rotellina), dopo aver cliccato selezionare storia, scorrere verso il basso e si trova la dicitura “Consenti la cronologia dei messaggi”. Qui deve essere attivo, si colorerà di blu.

Come vedere le storie salvate nell’archivio

Ecco, ora che sappiamo come si fanno a salvare bisogna sapere come vederle. Si va sempre sul profilo e in altro a destra si clicca sulle tre linee e poi su archivio. Cliccandoci sopra usciranno tutte le nostre stories, anche quelle che abbiamo fatto, ma poi non condiviso con nessuno. A questo punto una volta viste possiamo decidere se salvarle, lasciarle li o ricondividerle.

Social network