Instagram può portare depressione e disturbi alimentari molto seri!

Sonia

Salute e Benessere

Secondo alcune indiscrezioni pare che Instagram possa provocare dei danni seri e permanenti sia fisici che mentali. Ecco cosa è successo!

Negli anni Instagram è diventato un social che permette alla persone di crearsi un futuro sia lavorativo che personale. Purtroppo la causa è dovuta da innumerevoli profili che pubblicizzano un canone di bellezza, per nulla sano e d’aiuto. Molte donne e ragazze invece di apprezzarsi per come sono, cercano di essere come quello che viene mostrato sul social.

Bisogna fare molta attenzione quando si seguono determinati profili. C’è da capire che molti profili mostrano e postano quello che vogliano. Non bisogna seguire a menadito tutto quello che viene postato.

Infatti Instagram è sotto accusa, a causa del suo modo di voler promuovere e non aiutare determinate persone deboli e sensibili. Purtroppo spesso il social crea un effetto domino per nulla salutare sia a livello fisico che mentale.

LEGGI ANCHE:  Limitare l’uso del cellulare ai figli adolescenti: ecco come fare

Ecco il fenomeno negativo che ha scatenato Instagram!

Instagram

Secondo un articolo e alcuni studi postati da un noto giornale americano, pare che Instagram sia deleterio per la salute mentale e fisica per moltissime donne e ragazze. Secondo alcuni fonti Instagram distrugge l’autostima delle persone a causa dei filtri e dei vari contenuti che sono promossi su questo social.

Infatti si è preso in esame un caso di una ragazza che tutt’ora è seguita da un terapeuta, a causa dei suoi disturbi alimentari provocati dalla piattaforma. La ragazza oggi ha 18 anni, ma all’epoca quando si iscrisse a questo social aveva solo 13 anni.

La ragazza afferma che è entrata in depressione e aveva smesso di mangiare e curarsi, perché la sua autostima è diminuita. Non si sentiva più in grado di raggiungere questo utopico canone di bellezza. Dal 2019 a causa degli innumerevoli casi, alcuni studiosi hanno deciso di studiare il caso. Loro affermano che Instagram è un social da prendere con le pinze. Negli anni hanno creato molti disagi e danni sia fisici che mentali, specialmente per le ragazze adolescenti dall’età dei 13 ai 18 anni.

LEGGI ANCHE: Attenzione a stare troppo sui social: il rischio sottovalutato! 

Instagram

Impostazioni privacy