La ricerca ha stabilito che la camminata non fa dimagrire come questa nuova attività

Sonia

Salute e Benessere

Camminare e correre è sempre stato una delle attività fisiche più utilizzate per perdere peso e rimanere in forma, ma se vi dicessi, che ne esiste una più semplice ed efficace?

attività

Camminare, correre e fare cyclette, sono solo alcuni dei metodi più consigliati per smaltire qualche kilo e rassodare il proprio fisico. Oltre all’alimentazione, una buona attività fisica aiuta a rimanere in forma, attivare il metabolismo, allenare muscoli e rafforzare il cuore.

Da molti anni a questa parte, l’attività fisica più utilizzata per questi scopi è sicuramente la camminata. Infatti camminare è uno sport semplicissimo, che può essere praticato a tutte le età grazie al fatto che ognuno può farlo secondo i propri ritmi.

In effetti non è necessario correre, anche camminare a passo lento o moderato, aiuta moltissimo l’organismo a smaltire i grassi in eccesso, ma sarà davvero così?

Nuovi studi sembrano aver trovato un modo per smaltire 3 volte le calorie utilizzate durante la camminata, con un’attività molto simile ma più efficace! Grazie a questo metodo perdere peso e ritrovare il proprio equilibrio fisico sarà un gioco da ragazzi!

LEGGI ANCHE: Solo tre giorni per dimagrire, ecco come è possibile

Dimagrire con questa nuova attività fisica!

attività

In confronto a molti anni fa, il modo di allenarsi ed esercitarsi è cambiato molto. Infatti succede spesso di sentire parlare di nuovi modi o macchinari costosi per perdere facilmente peso, ma pochi sono in realtà dei metodi affidabili.

Ma grazie alla scienza, ora sappiamo quale attività aiuta di più a perdere peso senza dover fare esercizi pesanti o corse al limite delle proprie forze.

Una nuova ricerca è comparsa su una delle riviste più autorevoli in campo medico, soprattutto per quanto riguarda la Cardiologia, l’ European Heart Journal. Questo studio era atto ad individuare quale attività possa portare maggiori benefici a livello cardiaco e cardiocircolatorio.

Per l’esperimento sono state monitorate più di 2000 persone mentre facevano camminate veloci. Grazie ad accelerometri, cronometri e di una maschera facciale, è stato possibile calcolare l’attività polmonare dei volontari.

I risultati sono stati sconcertanti! Infatti questa attività, oltre a far smaltire un mucchio di calorie, è in grado di migliorare molto la salute e la prestanza fisica di una persona. Per ottenere i migliori risultati, bisogna fare almeno tra i 100 e i 140 passi al minuto, cosa molto meno faticosa e stressante di molti esercizi moderni.

LEGGI ANCHE: In molti non lo sanno ma per dimagrire bisogna fare questo a tavola!

attività

Impostazioni privacy