Chi è la primogenita di Mario Draghi, tutto quello che dovreste sapere

Sonia

Curiosità

Molti non sanno né chi sia né cosa faccia la primogenita di Mario Draghi, ma le sue origini e i suoi talenti vi stupiranno, e non poco!

primogenita draghi

Mario Draghi è il nuovo premier italiano, già noto per i suoi grandi incarichi in Italia e nel mondo. L’instancabile premier è un’autorità in molti settori, grazie alle sue esperienze come banchiere, economista, politico, professore universitario e dirigente pubblico.

Oltre ad essere stato presidente della Banca Centrale Europea in uno dei momenti più delicati, cioè durante la crisi del debito sovrano europeo, è da poco diventato Presidente del Consiglio incaricato, prendendo il posto di Conte.

Infatti è stato Sergio Mattarella ad affidare il compito di scongiurare la crisi di governo a Draghi, in modo che possa trovare nuove forze politiche in grado di ristabilire il governo, poiché quello di Draghi è un governo tecnico transitorio.

In pochi sanno però, che Mario Draghi ha due figli molto talentuosi, che possono annoverare diversi traguardi importanti e una nobile discendenza. Ed oggi andremo a scoprire cosa rende la primogenita di Draghi una donna così importante e talentuosa!

LEGGI ANCHE: Harry e Meghan, la Regina Elisabetta responsabile del loro addio all’Inghilterra: svelato il motivo

Chi è la primogenita di Draghi?

primogenita draghi

La vita privata del nuovo Premier è sempre stata sobria e lontana dai riflettori. Quello che sappiamo però, è che Draghi è sposato da più di 30 anni con Maria Serenella Cappello, una nota esperta di letteratura inglese, da cui ha avuto due figli: Federica e Giacomo Draghi.

Federica Draghi ha un curriculum costellato di esperienze importanti e di successi. Laureata in biologia alla Sapienza, si è poi guadagnata un dottorato in biochimica e un Master in Economia Aziendale alla Columbia Business School di New York.

Inoltre ha anche lavorato come ricercatrice a Cambridge e per la Gen extra, una società biotecnologica. Questa passione potrebbe essere stata ereditata dalla famiglia paterna, poiché la madre e il nonno di Mario Draghi sono stati dei farmacisti e chimici molto importanti e conosciuti.

Addirittura la madre, Gilda Mancini era anch’essa discendente di una famiglia di Medici, che allora lavoravano presso la corte pontificia. E non è finita qui! Perché la primogenita di Draghi, come il fratello, sono di nobili origini dalla parte materna.

Infatti la madre, Serenella Cappello è una discendente di Bianca Cappello, la moglie di Francesco de’ Medici. Questo li rende a tutti gli effetti legati ad una nobile e antica casata, famosa in tutta Europa.

LEGGI ANCHE: Rudy Zerbi ha un padre famoso ma non porta il suo cognome: ecco chi è e perché

primogenita draghi

Impostazioni privacy