Fai Da Te

Voglia di Spa? Ecco come realizzarla in casa

Voglia di Spa? Ecco come realizzarla in casa. I consigli utili e facili da applicare.

La spa o centro benessere è un luogo dove rilassarsi, prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. È un luogo dove lasciare tutto fuori dalla porta e riconciliarsi con sé stessi e il resto del mondo.

Anche voi, probabilmente, avrete frequentato una spa facendo percorsi in acqua con talassoterapia e idromassaggio, docce emozionali, bagno turco, sauna, massaggio rilassante e tisana finale. Se desiderate fare o ripetere queste esperienze potete organizzarvi anche in casa da soli. Ecco come.

LEGGI ANCHE: CROMOTERAPIA PER IL BENESSERE DI FISICO E PSICHE, COS’È E COME FUNZIONA

Voglia di Spa? Ecco come realizzarla in casa

Con qualche accorgimento, buon gusto e fantasia potete ricreare l’atmosfera della spa anche in casa, trasformando il vostro bagno e rendendolo un luogo accogliente e rilassante. Bastano alcuni accorgimenti, un tocco di classe negli elementi di arredo e l’acquisto di alcuni prodotti cosmetici.

Dopo aver pulito il bagno da cima a fondo e averlo reso splendente, rimuovete gli oggetti che possono essere di ingombro, come riviste e giornali, cesti della biancheria, detersivi. Coprite eventuali elettrodomestici ingombranti e il water con teli di lino, di colore bianco o avorio o sabbia, in modo da coprirli alla vista e ingentilirli.

Quindi, per realizzare la vostra spa in casa, decorate la stanza con tante candele e magari qualche lucina dal colore caldo. Disponete le candele, di diverse dimensioni, a bordo della vasca, sul piano del lavandino, sopra il water, sul davanzale della finestra e ovunque ci sia spazio ma sia abbastanza sicuro. Appendete le lucine in alto, allungando il filo.

Se li avete decorate il bagno anche con qualche sasso o pietra. Accendete dell’incenso, al vostro profumo preferito o se vi dà fastidio il fumo usate un diffusore di aromi con essenze naturali. Quindi riempite la vasca con acqua calda ma non bollente. Aggiungete all’acqua dei sali da bagno e se volete anche qualche goccia di detergente neutro e nutriente.

Se gradite un sottofondo musicale, potete mettere della musica d’ambiente o la vostra playlist preferita di musica dolce.

Per stare comodi nella vasca prendete un supporto per il collo, che vi permetterà di sdraiarvi, appoggiando la testa sul bordo. Per stare ancora più comodi utilizzate un cuscino da vasca per la schiena. Avrete in questo modo il massimo relax e benessere. Infine, preparatevi una buona tisana rilassante.

LEGGI ANCHE: OLI DI BELLEZZA IRRINUNCIABILI PER VISO, CORPO E CAPELLI

Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

1 anno ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

1 anno ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

1 anno ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

1 anno ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

1 anno ago

Smart working troppi cambiamenti, sono 5 le cose da sapere

Nel corso degli ultimi mesi sono stati numerosi i cambiamenti in relazione allo smart working,…

1 anno ago