Voglia di Spa? Ecco come realizzarla in casa

Valeria B

Fai Da Te

Voglia di Spa? Ecco come realizzarla in casa. I consigli utili e facili da applicare.

spa casa

La spa o centro benessere è un luogo dove rilassarsi, prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito. È un luogo dove lasciare tutto fuori dalla porta e riconciliarsi con sé stessi e il resto del mondo.

Anche voi, probabilmente, avrete frequentato una spa facendo percorsi in acqua con talassoterapia e idromassaggio, docce emozionali, bagno turco, sauna, massaggio rilassante e tisana finale. Se desiderate fare o ripetere queste esperienze potete organizzarvi anche in casa da soli. Ecco come.

LEGGI ANCHE: CROMOTERAPIA PER IL BENESSERE DI FISICO E PSICHE, COS’È E COME FUNZIONA

Voglia di Spa? Ecco come realizzarla in casa

spa casa

Con qualche accorgimento, buon gusto e fantasia potete ricreare l’atmosfera della spa anche in casa, trasformando il vostro bagno e rendendolo un luogo accogliente e rilassante. Bastano alcuni accorgimenti, un tocco di classe negli elementi di arredo e l’acquisto di alcuni prodotti cosmetici.

Dopo aver pulito il bagno da cima a fondo e averlo reso splendente, rimuovete gli oggetti che possono essere di ingombro, come riviste e giornali, cesti della biancheria, detersivi. Coprite eventuali elettrodomestici ingombranti e il water con teli di lino, di colore bianco o avorio o sabbia, in modo da coprirli alla vista e ingentilirli.

Quindi, per realizzare la vostra spa in casa, decorate la stanza con tante candele e magari qualche lucina dal colore caldo. Disponete le candele, di diverse dimensioni, a bordo della vasca, sul piano del lavandino, sopra il water, sul davanzale della finestra e ovunque ci sia spazio ma sia abbastanza sicuro. Appendete le lucine in alto, allungando il filo.

Se li avete decorate il bagno anche con qualche sasso o pietra. Accendete dell’incenso, al vostro profumo preferito o se vi dà fastidio il fumo usate un diffusore di aromi con essenze naturali. Quindi riempite la vasca con acqua calda ma non bollente. Aggiungete all’acqua dei sali da bagno e se volete anche qualche goccia di detergente neutro e nutriente.

Se gradite un sottofondo musicale, potete mettere della musica d’ambiente o la vostra playlist preferita di musica dolce.

Per stare comodi nella vasca prendete un supporto per il collo, che vi permetterà di sdraiarvi, appoggiando la testa sul bordo. Per stare ancora più comodi utilizzate un cuscino da vasca per la schiena. Avrete in questo modo il massimo relax e benessere. Infine, preparatevi una buona tisana rilassante.

LEGGI ANCHE: OLI DI BELLEZZA IRRINUNCIABILI PER VISO, CORPO E CAPELLI

spa casa

Impostazioni privacy