Con l’inizio dell’autunno è importante prendersi cura della pelle in modo tale da affrontare al meglio l’arrivo delle temperature basse. Scopriamo insieme quali sono i passaggi fondamentali.

In base alla stagione in cui ci si trova, la pelle necessita di cure ben precise e soprattutto diverse.

Da un lato, infatti, con la fine dell’estate, la pelle può necessitare di qualche trattamento rigenerante e dall’altro, l’arrivo dei primi freddi, richiede una skin care volta a proteggere e rinforzare la cute.

Cura della pelle in autunno: ecco i segreti da seguire per una skin care impeccabile

La cura della pelle in autunno: i passaggi fondamentali

La skin care ideale per la stagione autunnale prevede, per prima cosa, l’idratazione della pelle utilizzando i giusti prodotti.

Il detergente giusto, infatti, deve svolgere un’efficace azione protettiva contro gli agenti atmosferici.

Il passaggio successivo è rappresentato da una corretta esfoliazione in modo tale da rimuovere le eventuali cellule morte e impurità accumulatesi a causa dell’eccesiva esposizione al sole.

Anche per l’esfoliazione, è importante scegliere prodotti delicati che non vadano ad aggredire eccessivamente la cute. Il consiglio, dunque, è di limitare l’uso di esfolianti chimici o nel caso di utilizzare scrub non troppo aggressivi che possono irritare la pelle.

Leggi anche: UNGHIE PERFETTE PER L’AUTUNNO: DAI COLORI AL TAGLIO, ALLE FANTASIE!

Infine, non esiste una perfetta skin care autunnale senza l’applicazione di una crema idratante. Questa, di fatti, anche se molto sottovalutata, rappresenta un passaggio fondamentale in quanto dona nutrimento alla pelle rendendola più forte contro gli attacchi di agenti esterni.

Questo tipo di prodotto si può utilizzare in varie circostanze come, ad esempio, prima di andare a dormire o ancora come base per il trucco.

Leggi anche: E’ AUTUNNO, RIEMPIAMO GLI OCCHI DI FOLIAGE: COSA E’ E DOVE TROVARLO

Ciò detto, si tratta di consigli molto utili che mai come in questo momento potranno aiutarvi a rendere la vostra pelle più sana e forte, rigenerandola dall’eccessiva esposizione ai raggi solari da un lato e proteggendola dai primi freddi, dall’altro.

La cura della pelle in autunno: i passaggi fondamentali