Come rimuovere facilmente i peli del vostro gatto dai vestiti!

Sonia

Curiosità

Quante volte vi siete ritrovati ad andare a una cena o a un impegno e ritrovarvi i vestiti piedi di peli di gatto!

vestiti

I peli di gatto a differenza di quelli del cane sono difficile a volte da eliminare, anto da dover perdere moltissimo tempo ad eliminare ogni singolo pelo da indumenti e vestiti.

Inoltre risulta ancora di più difficile non coccolarli, visto le loro faccine paffute, coccolose e le mille coccole che vi riservono ogni giorno senza sosta.

In base alla stagione i gatti perdono più o meno pelo, ciò avviane a causa della muta del pelo e di solito accade nella stagione primaverile o durante i periodi più caldi.

LEGGI ANCHE: Come rimuovere i peli del gatto, il mio trucchetto infallibile

Consigli utili e validi per eliminare i peli di gatto dai vestiti!

vestiti

Innanzitutto il primo consiglio utile per non ritrovarsi un tappeto di peli del vostro gatto sui vestiti è quello di spazzolarlo ogni giorno, più volte durante la giornata, in modo da eliminare il grosso.

In commercio esistono moltissimi pettini e guanti in silicone validi, ma soprattutto per non provocargli fastidio e stress è consigliato spazzolarlo fin da piccolo in modo da abituarlo a questa quotidiana routine.

È possibile utilizzare un panno in microfibra umido da passare sui vari vestiti, aggiungendo se si vuole anche un prodotto disinfettante. Validi anche i bigodini in feltro utilizzati per arricciare i capelli, non vi resterà che strofinare i bigodini sui vari vestiti. Noterete subito che i peli si attaccheranno ai bigodini lasciando i vestiti puliti e privi di peli.

Due valide alternative casalinghe sono la gomma arabica, vista la sua funzione appiccicosa, farà un ottimo lavoro. L’altro è il palloncino ad elio, una volta gonfiato non vi basterà che strofinarlo sui vestiti, l’elettricità statica allontanerà i peli dai vari capi.

Utili anche i rulli adesivi e lo scotch utilizzato per imballare i pacchi, provare per credere! Infine il lavaggio dei vestiti in lavatrice farà il suo dovere e vi aiuterà moltissimo. Non vi resterà che utilizzare un’ammorbidente cremoso al ciclo di lavaggio.

Se possedete l’asciugatrice, potete utilizzarla così da eliminare gli eventuali residui di pelo ostinato. Altrimenti potete acquistare fogli ammorbidenti per la lavatrice, così che i peli si attaccheranno al foglio, oltre che profumare e rendere i vestiti morbidi.

LEGGI ANCHE: Gatti: non è il pelo che fa allergia, le scoperta che ancora non sapete

vestiti

Impostazioni privacy