ISEE 2021 ancora valido, ecco tutti i bonus da richiedere entro dicembre

Simona

Famiglia

L’ISEE 2021 sarà ancora valido per gli ultimi mesi: ecco quali sono i bonus da richiedere entro dicembre 2021.

ISEE 2021

Il 2021 è stato senza dubbio un anno pieno di bonus ed opportunità per tutti coloro che hanno avuto la possibilità di richiederli. L’ISEE 2021, infatti, perderà la sua validità a dicembre di questo anno, ma c’è ancora tempo per i ritardatari.

Coloro che vorrebbero ma che non hanno ancora avuto l’occasione di beneficiare delle agevolazioni, potranno richiederle fino a questo dicembre. Ci sono, infatti, molti bonus che sono ancora validi e in corso: scopriamo insieme quali sono.

ISEE 2021: i bonus da richiedere fino a dicembre

ISEE 2021

L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica ed Equivalente è un documento importantissimo: esso è lo strumento che identifica la situazione economica di un nucleo familiare tenendo conto sia dei redditi che del patrimonio.


LEGGI ANCHE: Bonus nido fino a dicembre: tutti possono chiederlo, ecco come


La sua validità è di circa un anno solare: alla scadenza se ne deve richiedere uno nuovo. Ci sono due strade per richiederlo: ai CAF e ai patronati che si occuperanno di compilare la DSU per conto dell’assistito e compilandola autonomamente. 

Compilare la DSU e richiedere l’ISEE è fondamentale per avere accesso ad alcuni bonus: essi vengono riconosciuti solo a coloro che hanno un valore ISEE rientrante nelle soglie previste.

Le agevolazioni da chiedere fino a dicembre

Per chi ha l’ISEE 2021 e vuole, può ancora beneficiare di molti bonus ancora in corso di validità. Questi, infatti, possono essere richiesti entro dicembre di quest anno utilizzando ancora l’ISEE relativo al 2021.


LEGGI ANCHE: Bonus bancomat finalmente qualcosa di buono dal governo


  • Chi ha un ISEE inferiore a 9360 euro può ancora chiedere il Reddito di Cittadinanza: questa misura controversa non è stata eliminata e continuerà ad esistere ancora. Tuttavia, si è quasi certi che tale misura potrebbe subire delle modifiche nei requisiti o obblighi da rispettare.
  • Per chi ha un ISEE inferiore a 20mila euro è ancora valida la richiesta per il bonus TV e decoder. Tale misura, varata per il passaggio allo standard trasmissivo DVB-T2 – HEVC Main10, consiste in uno sconto sull’acquisto di un nuovo apparecchio tra TV e decoder.
  •  Anche se per questo non serve la presentazione del modello ISEE, è ancora possibile richiedere il bonus bebè e il bonus asilo nido. 

ISEE 2021

Impostazioni privacy