Volete recapitare un pacco lontano da voi? Ecco quanto vi costa spedirlo con le tariffe 2021

Simona

Famiglia

Se avete la necessità di recapitare un pacco in una destinazione abbastanza lontana da voi, fareste meglio ad aprire gli occhi per non spendere troppo: ecco le tariffe 2021.

Recapitare un pacco spesso può essere un servizio davvero molto costoso. Il prezzo, infatti, dipende da tantissimi fattori come la compagnia di spedizioni, il peso, il volume e speso anche la tipologia di contenuto.

Per questo motivo, e per evitare inutili sovrapprezzi, è importante conoscere e consultare tutte le tariffe che non sono universali. Ogni compagnia, infatti, è in grado i formulare i propri prezzi in base alle esigenze aziendali.

Ecco quali sono le tariffe del 2021 per recapitare un pacco e come fare a risparmiare.

Recapitare un pacco: puoi risparmiare consultando le tariffe 2021

Tariffe pacco 2021

Vi siete mai chiesti quanto costi spedire un pacco in Italia? Anche se non dovete farlo recapitare all’estero, a causa delle distanze può essere comunque un servizio molto costoso. Ogni azienda, infatti, ha le proprie tariffe che dipendono tutte da molteplici fattori.


LEGGI ANCHE: Come scrivere le partecipazioni di nozze? I consigli per farle bellissime


Tra Poste Italiane e gli altri corrieri, i prezzi sono davvero molto diversi: oggi le opzioni tra cui è possibile scegliere per spedire un pacco sono davvero moltissime! Ecco quali sono le tariffe aggiornate all’anno in corso, il 2021: potete consultarle per decidere di risparmiare!

Il tariffario di Poste Italiane

Poste Italiane offre ben tre servizi di spedizione per i pacchi in tutta Italia, anche se per ognuno di essi ci sono costi e tempi diversi.


LEGGI ANCHE: Poste italiane: finalmente 100 euro in regalo, come si possono ottenere


  • Poste Delivery Web, per inviare documenti e oggetti sul territorio nazionale: prevede costi a partire da 8.50 euro in base al peso e al volume del pacco.
  • Poste Delivery Express, con costi che vanno dai 12,90 euro per pacchi fino a 3 kg ai 24,90 euro per pacchi fra 20 e 30 kg.
  • Poste Delivery Standard, con permette di inviare pacchi per un peso fino ad un massimo di 20 kg a partire da 9 euro. 

Il tariffario di TNT

Tra i vari corrieri espressi, invece, TNT è uno dei servizi più convenienti per quanto riguarda il rapporto prezzi/tempi di spedizione. Inoltre, il costo del loro servizio può anche essere addizionato con un’assicurazione.

Per spedire pacchi in Italia con TNT sono necessari:

  • 7.78 euro per pacchi da 1 kg.
  • 8.44 euro per 2 kg.
  • 10.43 euro per 5 kg.
  • 11.80 euro per 10 kg.

Tariffe pacco 2021

Impostazioni privacy