Unghie perfette per l”autunno: dai colori al taglio, alle fantasie!

Sonia

Moda

Per completare un look fanno la loro figura anche delle mani e unghie curate, magari abbinate ai vari outfit scelti nel tempo!

Per questa imminente stagione autunno-inverno sono state proposte dalle più esperte in campo di moda e beauty dei colori freddi e scuri. Con fantasie astratte e per nulla netti e precisi.

Stanno andando molto di moda smalti color pastello scuro e cremoso, dai toni degradè, babyboomer, alla manicure nude o classiche e intramontabili french dalle disparate forme. Oltre ai colori e alle fantasie anche la forma delle unghie gioca un ruolo fondamentale.

Infatti pare che le più gettonate sia la forma a stiletto, quadrata, a mandorla corta per dare un tocco raffinato e delicato alle mani o a ballerina. Invece per quanto riguarda gli accessori, molte ragazze e donne optano per strass, perline, gioielli luminosi, foglie d’oro o argento e strisce colorate.

LEGGI ANCHE: Gioielli perfetti per questo autunno: tutte le ultime tendenze!

Ecco alcune scelte di unghie colorate per la stagione autunno-inverno 2021!

unghie

  • Blooming gel: in italiano vuol dire fioritura, si tratta di una tecnica molto semplice. Dove sono applicate delle gocce di colore sull’unghia e poi sovrapporla ad un colore simile al precedente di una tonalità inferiore o superiore a quella applicata. In modo da dare una sorta di forma a fiore o desquamata, psichedelico, simile al corpo di un serpente. È un idea gettonatissima tra le più appassionate di nail art.
  • Nail art con gioielli: moltissime ragazze chiedono all’estetista di fiducia di impreziosire le unghie con varie pietre preziose magari bijoux Swarovski veri. Per chi non se lo può permettere, utilizza delle pietre simili che comunque daranno un tocco estroso, ma pur sempre originale.
  • Colori: le tendenze più diffuse per quanto riguarda i colori sono il blu, toni freddi, utilizzati anche dalle case di moda più conosciuti al mondo. Oltre al blu ci sono il bordeaux, il rosso scuro intenso, color malva, prugna, verde scuro, le varie tonalità di marrone e viola dal più chiaro al più scuro, compreso il nero o il bianco.

LEGGI ANCHE: Stivali che passione: ecco le ultime tendenze per questo autunno!

unghie

Impostazioni privacy