Pancia gonfia e grassa, ecco i consigli giusti per un ventre piatto

Sonia

Salute e Benessere

La pancia gonfia non è solo antiestetica, ma è sintomo di qualche squilibrio, che con i giusti accorgimenti, è molto semplice da eliminare!

A differenza della massa grassa che si deposita sull’addome, la pancia gonfia è sintomo di cattiva digestione o una produzione di gas importante. Infatti non è raro dopo aver mangiato e bevuto, avere una pancia più gonfia, soprattutto quando si esagera o si bevono troppe bibite gassate.

Per eliminare questo problema, bisogna affrontarlo alla radice, cercando la sua origine nell’alimentazione. Una corretta alimentazione, non solo aiuterà a ridurre il gonfiore di stomaco, ma anche a diminuire i grassi, facendovi sentire più attivi e in forma.

LEGGI ANCHE: Si possono perdere più di 10 kg in sole 3 settimane: la nuova dieta delle dive di Hollywood

Pancia gonfia e grassa: ecco come eliminarla

pancia gonfia grassa

Seguire la giusta alimentazione è molto importante per rimanere sempre a vostro agio e in forma. Per si sceglie di seguire una dieta specifica, è fondamentale cercare di non prendere iniziative con diete stressanti, ma di contattare uno specialista. Mentre se si vuole ridurre la pancia gonfia e grassa regolamentando l’alimentazione, si potrà sicuramente seguire i prossimi e semplici consigli.

Per ridurre il gonfiore, bisognerà evitare di mangiare pane, pizza e cibo contenente lievito, poiché continuerà a fermentare nel vostro stomaco producendo molto gas. Questo discorso vale anche per molti latticini, o cibi contenenti formaggio. Inoltre anche le fibre possono aiutare, grazie al loro effetto benefico sul tratto intestinale.

È importante non lasciarsi andare a bibite zuccherate e gassate, poiché anche lo zucchero può essere la causa dell’eccessivo gonfiore e stanchezza, che arrivano dopo i pasti o dopo averne assunto in grandi quantità.

Anche il sale non è un buon alleato, alterando il modo in cui i cibi vengono assorbiti dal corpo. Infatti il sale, di qualsiasi provenienza e colore, non solo fa ingrassare ma causa anche ipertensione e disidratazione. Quindi imparare a mangiare cibi sciapiti non è un male, poiché è possibile recuperare quel tocco di sapidità utilizzando spezie come il pepe o l’aglio.

Non molti sanno che, l’alimentazione e il movimento fisico non sono l’unico modo per perdere peso. Infatti un altro grande aiuto viene dalla routine dei pasti. Infatti mangiare sempre alla stessa ora per tre volte al giorno, evitando spuntini, può essere un grande aiuto! Fare colazione entro le 10:00, pranzare entro le 14:30 e cenare entro le 21:30 aiuta il corpo a smaltire meglio i pasti, riuscendo ad essere sazi e a sentirsi meglio.

LEGGI ANCHE: Pancia e grasso addominale: come eliminarli con poche mosse!

pancia gonfia grassa

Impostazioni privacy