Si possono perdere più di 10 kg in sole 3 settimane: la nuova dieta delle dive di Hollywood

Valeria B

Salute e Benessere

Si possono perdere più di 10 kg in sole 3 settimane: la nuova dieta delle dive di Hollywood. Tutto quello che bisogna sapere.

L’hanno seguita con successo star del calibro di Beyoncé e Jennifer Lopez. È la nuova dieta delle dive di Hollywood che promette di far perdere più di 10 kg in sole 3 settimane. Se ce l’hanno fatta le star del mondo dello spettacolo probabilmente è un metodo efficace.

Prima di intraprendere qualunque tipo di dieta, tuttavia, consultate sempre il vostro medico. Il fai da te non è mai consigliato, specialmente quando si devono perdere molti chili. A maggior ragione quando si hanno particolari condizioni di salute. Quelle che vi riportiamo di seguito non sono consigli di carattere medico ma solo delle informazioni su una nuova dieta di cui forse avrete sentito già parlare.

LEGGI ANCHE: SOLO TRE GIORNI PER DIMAGRIRE, COME È POSSIBILE

Perdere più di 10 kg in sole 3 settimane: la nuova dieta delle dive di Hollywood

perdere 10 kg 3 settimanevip

La nuova dieta delle dive di Hollywood e dei vip di tutto il mondo si chiama “dieta dei 22 giorni“, è stata ideata dal nutrizionista Marco Borges e promette di far perdere più di 10 kg in 3 settimane.

Questo nuovo regime alimentare dimagrante punta sul cambiamento importante delle abitudini alimentari di una persona e anche di quelle mentali. Perché senza la volontà e soprattutto l’atteggiamento giusto non si ottiene alcun risultato.

La dieta dura tre settimane, tra i 21 e i 22 giorni, come dice il nome, e promette di far perdere fino a 11 chili. La novità rispetto ad altri regimi alimentari sta nel fatto che non si contano le calorie ma si dividono i nutrienti in percentuali: 80% di carboidrati, 10% di proteine e di 10 grassi%.

Almeno non è una di quelle diete folli che aboliscono totalmente zuccheri e carboidrati per nutrirsi solo di proteine. Regimi dietetici assolutamente sbagliati e pericolosi per la salute perché possono compromettere i reni.

Il nutrizionista che propone questa nuova dieta, inoltre, invita le persone a cambiare atteggiamento mentale e abitudini quotidiane, per contenere lo stress. Per evitare di gettarsi sul cibo per consolarsi o per sfogare la rabbia è importante imparare a gestire lo stress. Nelle tre settimane di dieta, quindi, è importante cambiare abitudini e acquisirne di più sane, per il proprio benessere psicofisico. Inoltre, per ottenere risultati efficaci nel dimagrimento è importante che mente e corpo siano all’unisono.

Alimenti consigliati

La dieta dei 22 giorni punta molto sui ortaggi e frutta, è quasi una dieta vegana, anche se non è solo vegana. Aiuta a perdere peso correggendo le abitudini alimentari scorrette.

Nelle tre settimane di dieta è consigliato bere molta acqua durante il giorno e preferire alimenti freschi e di stagione. Vanno evitati i cibi difficili da digerire e sono sconsigliate le proteine animali. Banditi i cibi confezionati, anche quelli vegani! Sono particolarmente indicati, invece, la quinoa, ricca di proteine, la frutta secca e i semi oleosi.

I zuccheri carboidrati necessari vengono forniti dal consumo di frutta, ma anche dai cereali, soprattutto il farro. Le verdure, poi, sono ricche di vitamine, fibre e sali minerali con un contenuto quasi nullo di grassi. Mentre i legumi garantiscono un adeguato apporto di proteine vegetali. Sono banditi l’alcol gli snack fuori pasto e si raccomanda di fare 30 minuti di attività fisica al giorno, come corsa o camminata veloce.

Lo schema non è difficile da seguire e non dover contare le calorie evita lo stress! Di fatto, seguendo un programma personalizzato che si basa su questi semplici elementi alla base delle principali diete dimagranti i vip sono riusciti a perdere parecchio peso.

Per una corretta alimentazione e per perdere pochi chili potete seguire queste indicazioni, per una dieta più strutturata invece dovete rivolgervi a un dietologo o esperto nutrizionista.

LEGGI ANCHE: NON È VERO CHE LA SAUNA FA DIMAGRIRE

perdere 10 kg 3 settimane

Impostazioni privacy