Pancia e grasso addominale: come eliminarli con poche mosse!

Sonia

Salute e Benessere

Il grasso addominale e la pancia sono due tipologie di grasso diverse e bisogna conoscerne la differenze in modo da non sbagliare!

Il grasso addominale è un accumulo di grasso disposto all’interno della cavità addominale e può creare notevoli malattie, patologie o disfunzioni fisiche. Può essere causato dall’aumento di peso, da una vita sregolata o da vari farmaci cortisonici. Se non si tiene sotto controllo può dare problemi a livello neurologico, cardiovascolare e possono insorgere diabete di tipo2 e vari tumori.

Il grasso addominale è difficile da smaltire a differenza della pancia che è un grasso sottocutaneo. Questo tipo di grasso si deposita in superficie, ma grazie ad alcune accortezze è possibile eliminare facilmente cambiando le proprie routine. Grazie a questa guida potrete tenere sotto controllo il grasso addominale, ma nello stesso tempo smaltire la pancia in eccesso che negli anni vi ha reso poco sicure di voi, abbassando nettamente la vostra autostima.

LEGGI ANCHE:  Addominali perfetti non solo in palestra, il sesso come esercizio fisico!

Come eliminare pancia e grasso addominale grazie a questi consigli!

pancia e grasso addominale

  • Alimentazione: per diminuire la pancia è possibile conseguire una dieta ipocalorica, composta da proteine, fibre e vitamine varie. Si consigliano carni bianche come il tacchino e il pollo, frutta colorata, vari ortaggi come sedano, cetrioli e lattuga. E infine invece di utilizzare zucchero e sodio, potete optare per spezie varie e cereali di ogni tipo, purché non si esageri con nessuno di questi cibi indicati.
  • Esercizio fisico: esistono vari esercizi mirati in grado di ridurre la circonferenza addominale, come gli squat, crunch addominali, la classica posizione della bicicletta, le flessioni o plank e un allenamento cardio ad alta intensità di almeno 30 minuti al giorno per tre volte alla settimana.
  • Rimedi naturali: è possibile affidarsi anche ad alcuni rimedi naturali come gli integratori alimentari. Si consigliano quelli composti da caffeina, capsaicina e altre componenti in grado di innalzare la temperatura corporea. In modo così, da perdere liquidi e chili in eccesso. Potete recarvi in erboristeria e chiedere alcune erbe naturali in grado di svolgere una funzione diuretica, lassativa e depurativa per l’organismo come il tarassaco, il thè verde, il carciofo e il finocchietto.

LEGGI ANCHE:  Come avere una pancia piatta solo grazie al respiro: la tecnica delle vip

pancia e grasso addominale

Impostazioni privacy