La novità di Amazon che nessuno si aspettava: sarà l’inizio della fine?

Sonia

Influencer - Esperti

Una della aziende più indiscussa di questa pandemia è stata certamente Amazon, grazie alle sue varie sezioni ben fornite.

In questi due anni a causa della pandemia i negozi fisici purtroppo hanno dovuto chiudere, lasciando spazio ai vari siti online tra questi c’è l’azienda più famosa al mondo, creata dal plurimiliardario Jeff Bezos.

Su questa piattaforma è possibile acquistare qualsiasi cosa: elettronica, elettrodomestici, vestiti, creme e tanto altro. L’idea dell’inventore di questa azienda, punta nel vendere solo ed esclusivamente online. Infatti in questi due anni c’è stato un boom nelle vendite non indifferente.

LEGGI ANCHE:  Le migliori offerte Amazon: ecco i trucchi per trovarle

Il primo Amazon fisico in America!

Amazon

Secondo un giornale famoso americano, il Wall Street Journal, afferma però che ci sia una grossa contraddizione. Infatti secondo alcune fonti certe, a breve verrà inaugurato un magazzino interamente Amazon. Un mega negozio fisico in due paesi in particolare, California e Ohio. L’idea è partita dal fatto che Amazon, abbia deciso di fare concorrenza e mettere pressione a varie catene come Wallmart.

Inoltre Jeff vorrebbe ampliare le varie sezioni di questo magazzino. La sua estensione supera un terzo rispetto ai vari negozi e catene locali, seppure i due centri commerciali in questione saranno molto più piccoli degli altri magazzini (2.800 rispetto ai 9.000 metri quadri). In America è già presente da 5 anni un Negozio Amazon per il cibo, accompagnato da una tecnologia ultra moderna, algoritmi sofisticati e il pagamento avviene tramite un applicazione scaricata tramite smartphone.

Esistono anche altri due punti vendita: uno adibito alla cura dei capelli in maniera hi-tech ( Amazon Go Grocery). L’altro è nato per dare spazio a tutti coloro che amano ancora leggere un libro cartaceo, senza dover per forza utilizzare un tablet o un iPad ( Amazon Book e 4 Star). Insomma, oltre a valere in borsa 1.600 miliardi di dollari e anche il primo e unico rivenditore al mondo migliore al momento, al di fuori della Cina. Secondo sempre alcune fonti certe, pare che Amazon voglia creare altre catene commerciali anche in Europa e in Italia.

LEGGI ANCHE:  Acquistare su Amazon senza carta di credito? Ecco come fare!

Amazon

Impostazioni privacy