Raffreddore: come farlo passare subito con i metodi naturali

Simona

Consigli della Nonna

Il raffreddore è uno dei malanni stagionali più comuni: ecco come farlo passare subito con i portentosi metodi naturali. 

Come ogni anno, con l’arrivo dei primi freddi autunnali arrivano anche i primi malanni connessi a questa stagione. Raffreddore, influenza, mal di testa e sinusite: arrivano puntuali ogni anno.

In particolar modo, il raffreddore è tra i malanni più diffusi: tutti ne becchiamo uno almeno una volta l’anno! Ecco alcuni dei metodi naturali tramandati dall’antica sapienza che lo faranno passare in un battibaleno. 

Scopriamo quali sono i più importanti per non arrivare impreparati!

Addio raffreddore: con i metodi naturali passerà velocemente

raffreddori metodi naturali

Qualora foste contagiati dai terribili malanni stagionali non c’è da disperarsi: ci sono dei rimedi naturali che allevieranno tutti i sintomi. Mal di testa, naso chiuso, bruciore alla gola: l’antica sapienza sa come far passare tutto.


LEGGI ANCHE: Distinguere il Covid 19 dal raffreddore: i sintomi che li differenziano


Se non volete passare l’inverno a letto è bene correre ai ripari: vediamo insieme qualche rimedio velocissimo ed economico.

Il miele

Il miele è davvero una dolcissima medicina: da sciogliere in acqua calda in qualche altro infuso riesce ad essere davvero portentoso. Questo ingrediente è ricco di proprietà antibatteriche: alcuni tipi, ad esempio, hanno anche proprietà antibatteriche.


LEGGI ANCHE: Infiammazione e mal di gola forte? Ecco quali possono essere le cause


In assenza di controindicazioni, un cucchiaino di questo dolce elisir al giorno vi darà un sicuro sollievo dai sintomi dei malanni: in particolar modo è miracoloso per il mal di gola.

Tisane portentose

Ci sono delle tisane e degli infusi che sapranno darvi un grande sollievo: sono ricche di vitamine e benefiche per la salute. Una delle più diffuse è proprio la tisana a base di limone e zenzero.

Ricca di vitamina C a causa della presenza del limone e dalle proprietà antibatteriche e antinfiammatorie tipiche dello zenzero, saprà sicuramente darvi grande sollievo quando state male ma anche aiutarvi nella prevenzione.

raffreddori metodi naturali

Impostazioni privacy