Piante del balcone splendide grazie a un bicchiere di un prodotto che tutti abbiamo in casa!

Sonia

Curiosità

Questo prodotto da cucina fa miracoli non solo in cucina ma anche quando si fa giardinaggio per ravvivare le piante, le loro foglie e i vari fiori!

Il prodotto in questione è l’aceto di vino bianco, utilizzato in cucina per condire le varie insalate grazie al suo particolare sapore aspro, rende la pietanza fresca e particolare. Inoltre è impiegato in casa per fare le varie pulizie ecologiche come rendere i vetri lucidi,  pulire le tubature, contro il calcare o come sgrassante naturale.

I rimedi naturali sono delle valide alternative ai vari prodotti costosi venduti in commercio che spesso non si ottengono benefici e l’efficacia che si vuole tanto. Non vi resta che conoscere i molteplici utilizzi e prendere spunto per il vostro giardino o balcone verde!

LEGGI ANCHE: Adesso è il momento migliore per prendersi cura del giardino ecco perché!

Ecco quale prodotto usare e come utilizzarlo al meglio per le piante!

prodotto

Con un bicchiere d’aceto è possibile impiegarlo in possibile modi per le piante a partire dal diserbante fino al terriccio. Grazie alla sua acidità è possibile rimuovere le varie erbe che si formano fra le fessure delle piastrelle.

Elimina i vari funghi che si formano sulle piante di casa, non vi resta che diluire un bicchiere d’aceto di vino bianco in due litri d’acqua e depositare il composto in un flacone spray e vaporizzarlo sulle varie foglie un paio di volte alla settimana.

Molte persone non sanno che abbassa il PH del terriccio nei vari vasi o nel terreno del giardino. In questo caso non vi resta di riempire due bottiglie d’acqua con due mezzi bicchieri d’aceto.

Utile anche come fertilizzante, in questo caso invece di quello di vino potete utilizzare l’aceto di mele, noterete i miglioramenti in pochissimo tempo. Inoltre si consiglia per eliminare l’ossidazione dai vari attrezzi da giardinaggio.

Infine l’aceto allontana le formiche dalle piante, visto che tendono a morsicare le foglie e i vari fiori rovinandoli. Non vi resta che applicare la classica miscela di aceto e acqua vicino alla zona dove risiede il formicaio.

LEGGI ANCHE: Autunno: ecco cosa bisogna piantare nell’orto di casa!

prodotto

Impostazioni privacy