Cristiano Ronaldo, svelato il segreto del suo fisico: ecco cosa mangia!

Sonia

Curiosità

Come fa Cristiano Ronaldo a mantenersi in forma sempre senza prendere mai un chilo o un filo di pancetta? 

Cristiano Ronaldo conosciuto dal mondo come il campione di calcio indiscusso del mondo. La sua più grande passione è quella di mantenersi in forma, infatti possiede un suo chef di fiducia che ha deciso di lasciare il suo ristorante rinomato a 2 stelle per seguirlo ovunque vada per preparargli tutto quello che gli serve.

Il suo chef è Giorgio Barone, famoso ristoratore sardo che spiega in un intervista cosa mangia il calciatore e come abbia sostituito tutti i condimenti al semplice olio di cocco. Infatti l’olio di corpo favorisce la digestione, diminuisce i bruciori di stomaco e rafforza il sistema immunitario.

LEGGI ANCHE:  Ornella Muti, il suo segreto per restare in forma segue una dieta specifica!

Ecco la dieta perfetta di Cristiano Ronaldo e di come si mantiene in forma!

Cristiano Ronaldo

Oltre al suo chef di fiducia, in un intervista recente, un suo ex collega di lavoro pare che affermi davvero che il calciatore mangi sano sempre e non è solo apparenza. Infatti racconta un aneddoto molto carino dove un giorno andò a mangiare a casa sua e sulla tavola c’era solo insalata, pollo e acqua.

Cristiano Ronaldo segue una dieta ferrea che lui ama alla follia visto che consiste in 6 piccoli pasti fatti ad intervalli regolari di 4 ore. Una dieta ricca di proteine derivanti dal pesce, molta frutta, verdura, succhi o frullati di frutta freschi e cereali integrali di ogni tipo.

Il suo obbiettivo è quello di mantenere sempre attivo il metabolismo. In modo da mantenere le dovute energie che gli servono in campo mentre lavora, ma anche a casa vista la sua numerosa famiglia. Inoltre l’ex collega afferma che Cristiano oltre ad essere un ottimo giocatore è anche un bravo padre e un ottimo compagno per sua moglie Georgina.

Anche quando va a cena fuori con gli amici non decide mai di sgarrare, infatti sceglie sempre di mangiare carne o pesce alla grigia e l’immancabile insalata. I carboidrati li mangia solo durante il pomeriggio. Inoltre per mantenersi sempre in forma, beve sempre moltissima acqua a giorno così da rimanere idratato.

Evita sia alcol, bevande zuccherate e non mangia cibo spazzatura o dolciumi nemmeno a pagarlo. Infine oltre al cibo e all’idratazione, pare che il calciatore faccia 5 pisolini al giorno di 90 minuti ciascuno.

LEGGI ANCHE:  Dieta chetogenica, e subito giù i chili di troppo: ecco di cosa si tratta!

Cristiano Ronaldo

Impostazioni privacy