La merendina che vi farà tornare bambini: un grande ritorno

Sonia

Curiosità

Finalmente è tornata la merendina che anche i grandi vorranno assolutamente mangiare! Ecco di cosa si tratta.

Quanto erano buone le merendine che mangiavate da bambini? Non solo sembravano più grandi, ed alcune lo erano davvero, ma avevano un sapore inconfondibile, al punto che molti se lo ricordano ancora, dopo molto tempo. Con il passare degli anni però, molte merendine, dolci e gelati, iniziano a scomparire e a volte non si sa neanche il perché!

Questo può capitare per diversi motivi, come ad esempio una bassa richiesta, o erano prodotte solamente a tempo limitato. Così come le sorprese, ogni tot di tempo, anche le merendine si rinnovano, lasciando posto ad altre. Ma questa volta, saranno in molti ad essere felici, poiché una nota ed amata merendina sta per fare ritorno nelle case degli italiani! Volete sapere qual è? Bene, perché si tratta del…

LEGGI ANCHE: La merenda a scuola può aiutare l’apprendimento: ecco quale è la migliore

Soldino: la merenda della vostra infanzia

merendina

Chi si ricorda del magico Soldino? Questa merenda era apprezzatissima negli anni 80, e fu un vero successo tra i più! Il Soldino era una merendina fatta di pan di spagna con all’interno crema al cacao e ricoperta di cioccolato. Sulla parte superiore della merendina, vi era un gettone di cioccolato, decorato con uno stemma a forma di fiore.

Anche se questo delizioso snack andasse praticamente a ruba, da un momento all’altro non venne più commercializzato. Molti pensarono fosse solo una mancanza temporanea, ma purtroppo, non lo videro più tornare nei negozi. I motivi dietro la scomparsa del Soldino ci sono ignoti, tuttavia è possibile che venne interrotta la produzione poiché la Mulino Bianco voleva cambiare rotta. In molti pensano, grazie alla grande somiglianza, che il Soldino fu sostituito dal Tegolino, altra nota e amata brioche.

LEGGI ANCHE: Come fare i Dorayaki, i dolci di Doraemon: i trucchi della ricetta

Ecco dove comprare questa merendina!

merendina

Purtroppo non sarà possibile trovare il Soldino sugli scaffali dei supermercati. Infatti i nostalgici che hanno voglia di riassaporare il gusto della nota merendina, dovranno per forza ordinarla online. Infatti la Mulino Bianco ha deciso di proporla in versione limitata da 8 merendine, in un bellissimo cofanetto di latta da collezione, con foto, dedica e con inciso il nome della persona a cui si vuole regalare.

La domanda che adesso si faranno tutti è: ma il Soldino avrà lo stesso sapore di quando ero bambino? Purtroppo questo, al momento, non è possibile saperlo, poiché gli ingredienti potrebbero essere stati adattati ai gusti moderni. Inoltre anche se gli ingredienti fossero gli stessi, è improbabile che abbiano lo stesso sapore di quando si era bambini, poiché da adulti spesso il gusto percepito cambia e la nostalgia potrebbe farcela ricordare molto più buona!

Il costo di questo prodotto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 euro, compresi di spedizione, ed è acquistabile tramite il sito della Mulino Bianco.

merendina

Impostazioni privacy