Come liberarsi delle tarme una volta per tutte!

Sonia

Casa

Stanchi delle tarme che infestano i vostri armadi e che rovinano i vostri capi? Ecco due metodi facili e veloci!

Quante volte vi sarà capitato di trovare degli insetti morti tra gli indumenti, oppure i vestiti stranamente rovinati con dei piccoli buchetti e filamenti. Senza dover spendere un patrimonio è possibile risolvere il problema alla radice. Infatti molti prodotti in commercio promettono l’impossibile senza poi portare a termine il compito.

Gli insetti in questione sono le tarme: insetti che dimorano negli armadi e che amano depositarsi nel legno degli armadi, formando dei fori, mangiano di solito tessuti naturali come lana, cotone o lino e depositando poi le uova sui vari indumenti ed altro.

È un fastidio comune di moltissime case, ma grazie a due metodi naturali è possibile eliminarli ed allontanarli dal vostro armadio definitivamente. Basta solo applicare dei piccoli accorgimenti, in modo da rendere l’operazione facile, veloce ma nello stesso tempo sicura.

LEGGI ANCHE: Liberare i mobili dai tarli? Niente paura con un po di alcool!

Ecco due metodi naturali per combattere le tarme!

tarme

  • Il primo rimedio naturale che vi viene proposto oggi è un mix di due spezie valide per allontanare le tarme dal cambio di stagione. Le tre spezie in questione sono la cannella, alloro e il cedro. L’ideale è quello di comprare dei sacchetti in tessuto trasparenti. Eliminando la naftalina o la canfora posta nell’armadio precedente, visto che se inalate casualmente o digerite possono risultare altamente nocive o letali. Quindi adagiate i vari stecchi di cannella, qualche foglia di alloro e del cedro essiccato. Appendete uno o due sacchetti, così da sprigionare un odore di fresco ma nello stesso tempo farà il suo dovere.
  • Il secondo invece è efficace anche contro le tarme, in un pentolino sciogliete qualche scaglia di sapone aggiungendo 20 gocce di olio essenziale alla lavanda, qualche chiodo di garofano e delle fettine di arancia essiccata. Una volta che il composto si sia sciolto riponetelo in un contenitore di latta e lasciatelo solidificarsi. Non vi resterà che depositarlo fra gli indumenti  se preferite anche dentro le tasche di giacche e cappotti.

LEGGI ANCHE: Profumatori naturali per il guardaroba: 2 idee molto utili

tarme

Impostazioni privacy