Profumatori naturali per il guardaroba: 2 idee molto utili

Sabrina

Fai Da Te

Se state cercando un modo naturale per profumare il vostro guardaroba, siete nel posto giusto. Di seguito, vi suggeriamo una serie di ingredienti per realizzare profumatori naturali per il guardaroba. 

L’odore di chiuso del guardaroba può essere molto fastidioso. Per profumare il proprio guardaroba sono sufficienti pochi ingredienti, facili da reperire.

Trattandosi di profumatori naturali hanno una durata di 1 o 2 mesi tuttavia ogni volta potrete sbizzarrirvi nel creare l’aroma che più vi piace.

Profumatori per il guardaroba fai da te: quali ingredienti utilizzare

Tra gli ingredienti più indicati ci sono sicuramente le bucce di arancia. Gli agrumi, infatti, si prestano a questo tipo di preparazioni dal momento che presentano un odore intenso ma gradevole.

Realizzare un profumatore per il guardaroba dall’odore di agrumi è molto semplice. Dopo aver fatto essiccare la buccia d’arancia, infatti, vi basterà tagliarla a pezzetti e, se volete, mischiarli con i chiodi di garofano.

Profumatori naturali per il guardaroba: 2 idee molto utili

Prendere ora dei sacchetti di cotone e aggiungete il mix, chiudendolo con un nastrino. Questo profumatore, tra l’altro, ha il pregio di tenere lontano le tarme dal vostro guardaroba, preservando i vostri vestiti.

Per realizzare un deodorante per il proprio guardaroba, la lavanda è l’ingrediente perfetto.

Leggi anche: COLTIVARE LA LAVANDA IN VASO: I CONSIGLI UTILI

In questo caso, prendete un piccolo mazzetto di fiori e lasciatelo essiccare. Dopo, sminuzzateli e aggiungeteli all’interno di piccoli sacchetti di cotone o lino. Chiudeteli per bene aiutandovi con uno spago e collocateli all’interno del vostro armadio. Questo deodorante naturale durerà all’incirca da 1 a 2 mesi.

Optando per profumatori per guardaroba del tutto naturali, dunque, andrete non solo a risparmiare diversi euro ma farete una scelta ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente, evitando di acquistarne uno tra i tanti presenti in commercio che aumentano il rischio per il pianeta.

Ciò detto, non vi resta che cominciare a sbizzarrirvi con la scelta del vostro profumatore naturale, abbinando gli ingredienti che più vi piacciono.

Leggi anche: PROFUMO IDEALE: COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO

Profumatori naturali per il guardaroba: 2 idee molto utili

Impostazioni privacy