Tutti sanno quanto sia importante assumere ogni giorno la giusta quantità di acqua per poter mantenere l’organismo in salute. Non tutti sanno, però, che per aumentare le sue proprietà depuranti scegliendo l’acqua giusta per te.

L’acqua è di fondamentale importanza per la salute dell’uomo in quanto consente di depurare l’organismo stimolando la corretta attività di tutti gli organi, in particolare di fegato e reni.

Scopriamo insieme come scegliere l’acqua detox giusta per il proprio benessere fisico.

Acqua detox: ecco quelle più efficaci per mantenere il corpo in salute

La migliore acqua detox: come scegliere quella giusta per te

Iniziamo col dire che gli esperti consigliano di bere, ogni giorno, dai 2 ai 2,5 litri d’acqua.

Così facendo, infatti, si stimola la diuresi e quindi si riattivano le funzioni dell’intestino ed eliminando tutte le sostanze cosiddette di scarto. Tuttavia, per ottenere i maggiori benefici è importante che l’acqua sia assunta lontano dai pasti. Così facendo, infatti, si consente all’organismo di assimilare maggiormente i sali minerali.

Ciò detto per scegliere l’acqua detox più adatta è importante valutare una serie di caratteristiche che consentono di ottenere benefici diversi.

Leggi anche: INCONTINENZA URINARIA: COME PREVENIRLA GRAZIE A QUESTI CONSIGLI

Per la salute della pelle, ad esempio, gli esperti consigliano di optare per quelle sulfuree. Queste, infatti, sono in grado di svolgere una potente azione antiossidante e depurare l’organismo dai radicali liberi e dai metalli pesanti.

Mentre, per mantenere il fegato in salute è meglio optare per l’acqua bicarbonata. Questa è in grado di agevolare la digestione favorendo la secrezione di bile e di tutte le altre sostanze di scarto.

In ultima analisi, se si vuole mantenere la salute di intestino e stomaco bisogna optare per acque ad elevato contenuto di solfati e magnesio. Queste tendono stimolare un corretto transito intestinale, favorendo una digestione più veloce.

Leggi anche: DIETA DETOX IN SOLI 7 GIORNI: IL VOSTRO CORPO CAMBIERA’ ASPETTO

In ogni caso, è molto importante bere sempre la giusta quantità di acqua per mantenere l’organismo idratato ed evitare problemi di salute.

La migliore acqua detox: come scegliere quella giusta per te