Più belle e sembrare più giovani, dipende dagli zigomi, ecco come fare!

Sonia

Salute e Benessere

Molti non sanno che avere i zigomi alti è sinonimo di pelle tonica, curata e giovane. Ma come fare per rimanere giovane anche con l’avanzare dell’età?

Ogni donna cerca nel suo piccolo di mantenere la pelle del viso sempre elastica e fresca come una giovane ragazza di 18 anni. Ai giorni d’oggi è possibile quasi tutto specialmente quando si parla della bellezza e della cura della persona.

Innumerevoli donne ricorrono a chirurgia estetica, chi plastica, chi si affida a trattamenti con bave di lumaca e veleno di vipera. Insomma loro si affidato e si aggrappano ad ogni scoglio pur di avere la pelle perfetta anche con passare degli anni.

Il discorso che si andrà a trattare oggi è come rendere gli zigomi più alti, simmetrici e come valorizzarli al meglio. Gli zigomi è la parte di pelle, muscoli e ossa (ossa zigomatici) che si trovano al di sotto del contorno occhi e non bisogna confonderlo con le guance.

LEGGI ANCHE: Altro che elisir di bellezza, ecco gli esercizi da fare per un ovale perfetto

Rimedi per rendere gli zigomi alti e simmetrici!

zigomi

Esistono vari modi non vi resta che trovare quello giusto per voi. Il primo metodo consigliato è il massaggio facciale. Su internet esistono svariati tutorial che vi mostrano delle tecniche da fare comodamente seduti a casa e di come posizionare mani e viso per rendere nel tempo lo zigomo più alto.

Inoltre al massaggio è possibile integrare anche qualche crema rassodante e drenante in modo che la circolazione dei vasi sanguigni si attivi. È  possibile anche con il make-up mascherare la zona risaltandola al meglio. Non vi resta che scurire con un bronzer in crema di una tonalità fredda e non luminosa, l’incavo al di sotto dello zigomo.

Con un illuminante e un blush in crema invece illuminate la zona dello zigomo, portando il prodotto verso le tempie così da dargli un tocco slanciato e fine. Altre due valide alternative sono il filler dermico all’acido ialuronico o il botox. Il filler riempirà la zona vuota creando volume e simmetria.

È un procedimento rapido e indolore, mentre il botox mira a indebolire i muscoli che formano le rughe del viso. A differenza dell’acido ialuronico, per il botox l’effetto non è immediato e occorrono varie sedute.

LEGGI ANCHE: Dimagrire il viso: consigli e dieta

zigomi

Impostazioni privacy