Gli occhi lo specchio dell’anima, come averli sempre al top senza lasciare intravedere la stanchezza!

Sonia

Salute e Benessere

Stanche di avere gli occhi stanchi e appesantiti? Esistono vari metodi e tecniche di trucchi adatti per renderli visibilmente più svegli e leggeri!

Vi sarà capitato almeno una volta di avere gli occhi secchi ed affaticati ma non conoscete le varie cause scatenanti.

È un vero e proprio disturbo comune che affligge moltissime donne, la prima causa comune è l’uso prolungato e impegnativo della vista, che può dipendere da un problema clinico.

Altre cause frequenti possono essere l’eccessivo utilizzo al giorno di dispositivi elettronici come smartphone e computer.

Guidare per ore il proprio veicolo senza mai fermarsi, l’esposizione a luci, ambienti poco illuminati, sonno arretrato, patologie oculari, carenze alimentari, allergie, aria condizionata o inquinamento ambientale.

Insomma i motivi possono essere molteplici. Ma grazie a questa guida è possibile mettere in pratica piccolo accorgimenti facili e veloci, così da essere preparate per l’evenienza!

LEGGI ANCHE: Occhi gonfi: perché vengono e come farli andare via

Ecco alcuni rimedi validi ed efficaci per occhi stanchi ed affaticati!

occhi

  • Make-up: l’ideale è quello di utilizzare prodotti in crema come gli ombretti e dalle tonalità chiare e luminose anche un po’ perlescenti. I colori ideali sono l’oro, il dorato, l’avorio, e le varie tonalità di rosa. Per donare un po’ di profondità e colore alla palpebra mobile è possibile utilizzare un colore di transizione leggermente scuro come il marrone mattone o un marroncino caldo, così da scaldare lo sguardo. Colorate leggermente anche le vostre sopracciglia alzando leggermente la linea naturale in modo da aprire maggiormente lo sguardo.
  • Rimedi naturali: è possibile integrare alla vostra dieta abituale alcuni cibi utili ricchi di oli nutritivi e vitamine come i mirtilli, le carote o spezie come lo zafferano e la curcuma. È possibile optare per degli integratori alimentari ricchi di potassio e magnesio. Oppure degli impacchi fatti in casa con infuso di camomilla, petali di rosa, thè nero o amamelide. Non vi resterà che far raffreddare il composto, applicare dei batuffoli di cotone impregnati di questo liquido e depositare i patch ad occhi chiusi per almeno 15 minuti.

LEGGI ANCHE: Problemi agli occhi? I segnali per capire se avete bisogno degli occhiali!

occhi

Impostazioni privacy