Come fare la ceretta alle braccia: i segreti per una buona depilazione

Simona

Salute e Benessere

Come fare la ceretta alle braccia? Ecco i segreti per una buona depilazione fai da te: sarà rapida e accurata.

La depilazione fa parte della preparazione alla bella stagione: con il caldo ci si scopre e molti non vogliono mostrare i propri peli. Chi ha la carnagione chiara, infatti, ha in genere una peluria più scura e folta.

Scopriamo oggi i segreti per depilare le braccia e scoprirla in canotte e camicette senza nessun disagio. Sarà precisa, rapida e indolore!

Fare la ceretta alle braccia: sarà rapido e preciso!

Come fare la ceretta alle braccia
Come fare la ceretta alle braccia

La ceretta è senza dubbio la migliore opzione per la depilazione: le creme depilatorie, infatti, conenendo fastidiosi intrugli chimici spesso possono causare spiacevoli irritazioni. Il rasoio manuale, invece, per i problemi causati dalla ricrescita non è di certo la scelta migliore da fare.


LEGGI ANCHE: Come fare la ceretta brasiliana da soli in 5 step


Per una rapida ma efficace depilazione vi occorreranno:

  • Ceretta
  • Strisce depilatorie
  • Crema idratante

Ecco quali sono le indicazioni per il procedimento.

Il procedimento

In primo luogo ricordatevi di acquistare la cera giusta per il vostro tipo di pelle: ne esistono varie tipologie sul mercato soprattutto se la vostra epidermide è tra le più sensibili. Prima di passare alla depilazione, inoltre, ricordatevi che sarà doveroso esfoliare prima la pelle.

Una volta esfoliata e pulita per bene la pelle delle braccia si potrà passare alla fase principale, ossia quella dell’epilazione. Sciolta la cera a bagnomaria bisognerà farla leggermente raffreddare un modo che non vi si vadano a creare delle ustioni. 

Applica la cera con una spatolina seguendo il verso dei peli: abbiate cura di fare uno strato sottile di cera altrimenti rischierete di strappare via anche lo strato superficiale di pelle. Coprite, successivamente, la cera con la striscia depilatoria e massaggiatela bene in modo che aderisca.


LEGGI ANCHE: Scottature da ceretta: i 5 rimedi utili


A questo punto andra effettuato lo strappo: secco e rapido in modo che non restino residui di cera sulla pelle. Procedere, poi, così per tutto il braccio.

Al termine, se la ceretta è idrosolubile, bisognerà lavare il braccio con dell’acqua tiepida per eliminarne ogni residuo. Applicate, infine, un leggero strato di crema idratante che aiuterà a lenire la pelle.

Come fare la ceretta alle braccia
Come fare la ceretta alle braccia
Impostazioni privacy