Calli e duroni ai piedi, ecco come eliminarli in una sola volta

Valeria B

Salute e Benessere

Calli e duroni ai piedi, ecco come eliminarli in una sola volta. Come risolvere un problema noioso.

A tutti sarà capitato prima o poi di avere a che fare con l’odioso problema di calli e duroni nei piedi. Nei casi più difficili esistono appositi prodotti callifughi e anti-duroni, come creme e lozioni, per eliminare questi inestetismi che sono anche dolorosi e non fanno bene alla salute del piede.

Dopo l’estate, quando si è trascorso molto tempo con i piedi liberi, è normale che sandali, zoccoli o ciabatte favoriscano la formazione di indurimenti sulla pelle del piede, non protetta da calze o calzini. Qui vi diamo qualche suggerimento utile, pratico e semplice per rimuovere calli e duroni dai vostri piedi.

LEGGI ANCHE: COME TORNARE A INDOSSARE SCARPE CHIUSE DOPO L’ESTATE, TRUCCHI PER NON SOFFRIRE

Calli e duroni ai piedi, ecco come eliminarli in una sola volta

calli duroni piedi

Se anche voi soffrite degli odiati calli o di duroni nei piedi, questo metodo per eliminarli una volta per tutte può fare al caso vostro. Come saprete esistono tanti tipi diversi di trattamento per rimuovere questi fastidi che spesso fanno male ai piedi e non consentono di camminare con una postura corretta. Quello che stiamo per proporvi, tuttavia, può essere risolutivo.

Un modo per eliminare il vostro problema è quello di ricorrere a un pediluvio emolliente ed esfoliante. Prendete olio d’oliva, sale grosso, bicarbonato di sodio e un litro latte intero. Scaldate il latte in un tegame ma senza farlo bollire, quindi versate due cucchiai di sale grosso e fatelo sciogliere e aggiungete tre cucchiai di bicarbonato di sodio. Mescolate e bene e fate sciogliere sale e bicarbonato. Fate intiepidire il composto e poi versatelo in una bacinella, meglio se in metallo. Aggiungete due cucchiai abbondanti d’olio d’oliva, mescolate con un cucchiaio di legno e infine mettete in ammollo i piedi.

Il liquido deve essere tiepido e non troppo caldo. Lasciate i piedi in ammollo in questo pediluvio per circa mezz’ora, sfregando con una pietra pomice le parti dove avete i duroni e i calli. Se la pelle dura è difficile da rimuovere potete aggiungere del sale grosso e del bicarbonato per uno scrub naturale. Infine, sciacquate i piedi con un bel getto di acqua fredda, per riattivare la circolazione sanguigna. Applicate una crema idratante per piedi o anche qualche goccia di olio d’oliva e fate assorbire con un massaggio finale.

Questo metodo dovrebbe aiutarvi a rimuovere gran parte dei vostri duroni e calli. Per quelli più ostinati, invece, dovrete usare dei prodotti professionali o andare dall’estetista.

LEGGI ANCHE: CALLI E DURONI, 3 RIMEDI FAI DA TE PER NON SOFFRIRNE PIÙ

calli duroni piedi

Impostazioni privacy