Calli e duroni: 3 rimedi fai da te per non soffrirne più

Sabrina

Salute e Benessere

Calli e duroni, possono essere molto fastidiosi. Solitamente interessano sia le dita che la pianta dei piedi e per riuscire a debellarli si può ricorre a dei rimedi fai da te super efficaci.

Solitamente, a causarli sono le scarpe troppo strette e dure, di conseguenza, per prevenirli in maniera efficace basta utilizzare delle scarpe morbide e, soprattutto, comode.

Ad ogni modo, se oramai la vostra pelle appare indurita e afflitta da collosità, di seguito vi forniamo 3 rimedi molto efficaci contro questo fastidiosissimo inestetismo dei piedi.

3 rimedi efficaci contro calli e duroni

Per dire addio ai calli e ai duroni che affliggono i vostri piedi i rimedi casalinghi possono tornarvi davvero utili. Si tratta di ingredienti che ognuna di voi può trovare nella propria cucina per cui potrete sbarazzarvi di questi inestetismi con il minimo sforzo e un costo praticamente nullo.

  1. Olio d’oliva e limone

Sia l’olio che il limone sono ingredienti efficaci per ammorbidire la pelle ormai indurita. Per preparare la maschera piedi fai da te, all’interno di un bicchiere mischiate 2 cucchiai di succo di limone insieme a 2 cucchiai di olio d’oliva e, un po’ alla volta, del bicarbonato. Una volta mescolati gli ingredienti, applicate il composto cremoso direttamente sui piedi e fasciateli con un cerotto o una fascia.

2. Bicarbonato

Se volete rendere la pelle dei vostri piedi più morbida allora dovete sapere che eseguire almeno una volta a settimana, un pediluvio al bicarbonato vi porterà enormi benefici.

Calli e duroni

Quest’ultimo, infatti, non solo è in grado di eliminare lo strato di pelle morta ma aiuta anche a favorirne la guarigione.

Prendete un recipiente e versate dentro 3 cucchiai di bicarbonato e dell’acqua calda. Lasciate i piedi in ammollo per una ventina di minuti, dopodichè, asciugateli e effettuate un massaggio con una crema idratante.

3. Ghiaccio

Nel caso in cui, oltre ai calli e ai duroni, avvertite un dolore e gonfiore avvolgete un cubetto di ghiaccio all’interno di un fazzoletto e passatelo sulla zona interessata. In questo caso, infatti, il ghiaccio vi aiuterà ad attenuare il dolore e ad ottenere sollievo.

Impostazioni privacy