Come far asciugare i panni senza stenderli

Sabrina

Casa

Far asciugare i panni senza stenderli è possibile basta solo attuare i giusti accorgimenti. Scopiamo insieme di quali si tratta.

Se per motivi economici o anche ecosostenibili non volete acquistare un’asciugatrice, dovete sapere che è possibile lasciare asciugare i panni anche senza stenderli.

Di seguito, vi forniamo una serie di idee molto utili per riuscire ad ottenere panni perfettamente asciutti senza l’aiuto di asciugatrice o stendibiancheria.

Asciugare panni senza stenderli: ecco come fare

Sono molte le persone che decidono di rinunciare alla comodità dell’asciugatrice per una scelta ecosostenibile come sono molte coloro che non possono permettersela per ragioni economici o anche di spazio.

In tal caso, bisogna sapere che è possibile asciugare il bucato anche senza uno stendibiancheria utilizzando oggetti che già si hanno in casa.

Come far asciugare i panni senza stenderli Uno di questi, ad esempio, è la ringhiera del balcone o un filo da legare alle pareti. Il consiglio è quello di pulirlo prima in maniera accurata in modo tale da evitare di sporcare i panni e dopo di sfruttarlo a mo’ di stendibiancheria stendendo i capi.

Se hai pochi capi da asciugare, fai loro spazio sui porta-asciugamani del bagno, che siano essi fissi o mobili.

Anche le sedie possono rivelarsi davvero molto utili in questo senso. Una volta tolti i panni dalla lavatrice, infatti, potete stendere gli indumenti ancora bagnati sulle sedie. Per evitare di bagnare il pavimento, ricordate di porre una bacinella sotto la sedia.

Leggi anche: BUCATO DELLA LAVATRCE CHE PUZZA: ECCO I RIMEDI EFFICACI

Infine, un altro metodo molto pratico ed efficace è rappresentato dalle grucce. Queste rappresentano un’alternativa molto valida e comoda allo stendibiancheria dal momento che possono essere posizionate dove più preferiamo come ad esempio ai termosifoni, durante la stagione invernale.

Non solo, in questo modo, si potranno evitare anche quelle antiestetiche piegature sui vestiti e la necessità di dover stirare in un secondo momento.

Leggi anche: BUCATO NEONATO: CONSIGLI UTILI SU COME IGIENIZZARLO

Ciò detto non vi resta che attuare subito questi preziosi consigli!

Come far asciugare i panni senza stenderli

Impostazioni privacy