Le antiche tecniche sono le migliori ecco come togliere i peli superflui

Valentina

Salute e Benessere

Ecco una delle tecniche più antiche che vengono usate per togliere i tanto fastidiosi peli superflui. 

Oggi giorno ci sono tanti modo per eliminare i peli superflui. Possiamo usare la classica lametta, sconsigliata da tutte l’estetiste, il rasoio, ma spesso doloroso e la amata e temuta ceretta.

Inoltre c’è anche la classica crema depilatoria e la luce pulsata o gli epilatori. Di recente si sta diffondendo una tecnica meno invasiva che ha origini molto antiche, ma che sta conquistando le donne di tutte l’età. Ecco di cosa si tratta.

Tecniche togliere i peli: la più antica è tornata di moda

Depilazione indolore

Avere una pelle liscia e morbida e soprattutto senza peli è il sogno di molte donne, anche di alcuni uomini. Molto spesso può essere doloroso eliminarli o difficile, ma c’è una tecnica antichissima che sta riprendendo piede.


LEGGI ANCHE: Depilazione intima: con accortezza ecco i consigli pratici!


Si tratta della depilazione con il filo arabo, usata anche da molti vip internazionali. Nata in Oriente moltissimi anni fa ed usata dalle donne persiane ed indiane che la utilizzavano anche per depilare zone sensibili e difficili come le sopracciglia.

E’ una tecnica molto semplice, perfetta per chi ha la pelle sensibile e per utilizzarla basta un semplice filo di cotone o si seta. Si vanno a rimuovere anche i peli alla radice ottenendo una pelle liscia e senza i fastidiosi rossori. Il filo viene torto e messo a spirale, mantenendolo con la bocca o con le dita viene passato sulla zona da depilare. In questo modo, il filo riesce a catturare il pelo e a strapparlo dalla radice.

Pro e contro della depilazione con il filo

Oltre a non irritare la pelle come farebbe la ceretta o il rasoio non la lacera nemmeno; niente più fastidiosi taglietti. Inoltre è perfetta anche se abbiamo i peli molto corti e non bisogna aspettare che ricrescano prima di eliminarli.


LEGGI ANCHE: Depilazione fai da te: ecco i migliori prodotti da utilizzare in casa


Il filo riesce ad essere molto preciso e dopo esserci depilate possiamo tranquillamente esporci al sole e fare il bagno sia in acqua salata e sia in quella con il cloro. Cosa molto importante non è dolorosa, al massimo si può sentire un pizzicotto.

Non può però essere utilizzata per depilare grandi zone come le gambe o l’inguine perché ci vorrebbe davvero tanto tempo. I risultati si vedono con il tempo e da fare da soli può essere molto difficile a meno che non facciamo tante prove ed abbiamo una buona manualità.

Depilazione indolore

Impostazioni privacy