Togliere lo smalto gel e semipermamente dalle unghie da sole a casa

Valeria B

Fai Da Te

Togliere lo smalto gel e semipermamente dalle unghie da sole a casa. Ecco come fare.

Vi siete lasciate tentare dallo smalto gel e semipermanente ma ora vi siete pentite! Vi ha stancato e volete eliminarlo. Prima di andare dall’estetista e spendere un sacco di soldi potete provare a eliminarlo da sole, in sicurezza e senza danni.

È sufficiente seguire alcuni semplici consigli che vi diamo qui di seguito.

LEGGI ANCHE: SMALTO CHE NON SI SBECCA PIÙ, LA SOLUZIONE

Togliere lo smalto gel e semipermamente dalle unghie da sole a casa

togliere smalto semipermamente

Anche da sole, in casa, è possibile rimuovere lo smalto gel e semipermanente in modo efficace e sicuro, senza danneggiare le unghie. Ecco come dovete fare.

Per prima cosa dovete procurarvi un buffer per le unghie. Si tratta di una lima che ha la forma di un mattoncino e dotata di una grana finissima. Viene usata solitamente per levigare e opacizzare le unghie. Nel nostro caso servirà per aiutarci a rimuovere lo smalto gel e semipermanente. Infatti, il buffer vi aiuterà a rimuovere il lucido dello smalto. Sfregate bene ma con delicatezza, finché tutto il lucido non se ne sarà andato via.

Quindi prendete un batuffolo di cotone, di quello da trucco, o anche un dischetto struccante per occhi in cotone. Imbevetelo nel solvente per lo smalto (scegliete un solvente con sostanze nutritive che proteggono l’unghia ed evitate l’acetone semplice) e appoggiatelo sopra l’unghia. Quindi fissate il batuffolo o dischetto con la carta stagnola.

Questa operazione va eseguita per tutte le dita con smalto. Quando avrete completato questa specie di impacco antismalto lasciate in posa per almeno 20 minuti. Trascorso questo tempo, togliere carta stagnola e cotone. Lo smalto dovrebbe essersi ammorbidito. A questo punto, rimuovetelo con un bastoncino per le cuticole, in plastica o in legno, spingendo verso l’alto. Una volta eliminata la pasta dello smalto potrebbe essere necessario ripassare le unghie con il solvente.

Sciacquate le mani con acqua tiepida e del sapone neutro. Quindi ripassare il buffer per levigarle, naturalmente usando la parte pulita e sempre con delicatezza. Come tocco finale, di cura per le vostre unghie, passateci sopra un olio nutriente.

LEGGI ANCHE: STENDERE LO SMALTO, 3 METODI INFALLIBILI PER NON SBAGLIARE

togliere smalto semipermamente

Impostazioni privacy