Smalto che non si sbecca più: ecco finalmente la soluzione!

Simona

Salute e Benessere

Se stendere da soli lo smalto è un incubo perchè dopo un pò si sbecca sulle punte, con questi consigli non succederà mai più! Ecco come fare per avere delle mani sempre perfette.

Quante volte vi è capitato di non trovare appuntamento dalla vostra estetista di fiducia e di dover provvedere da soli alla manicure? Un’operazione di precisione davvero difficile! Stendere lo smalto sulle unghie, poi, può essere davvero impossibile.

Spesso, capita che una nail art o un semplicissimo colore steso male possa sbeccarsi o dare origine a fastidiosi sollevamenti: con questi rimedi non succederà mai più! Ecco come fare!

Lo smalto che non si sbecca più: con questi consigli è possibile

Smalto che non si sbecca più

Una delle cause più frequenti dello smalto che si sbecca o che da origine a sollevamenti è l’errata applicazione dell’olio per cuticole che, a contatto con il letto unguele fa sì che il colroe non si leghi all’unghia e che asciugandosi si sollevi.


LEGGI ANCHE: Unghie a mandorla: come realizzarle e a chi stanno bene?


Altre cause che provocano il “disfacimento del giorno dopo” sono da imputare, invece, a comportamenti errati o operazioni fatte non troppo bene durante la manicure. Scopriamo insieme cosa non fare mai più per avere delle mani perfette.

Gli agenti troppo grassi

Agenti troppo grassi utilizzati sulle mani possono far sì che il colore che abbiamo scelto per le nostre unghie non si leghi al letto ungueale e che causi, dopo pochissimo, sbeccature e sollevamenti.


LEGGI ANCHE: Unghie impeccabili per avere mani fenomenali


Il consiglio, dunque, è quello di applicare correttamente sulle cuticole l’apposito olio ma anche di non utilizzare creme idratanti troppo grasse o troppo ricche e corpose. Inoltre, potrete applicare questi prodotti solo dopo che le unghie si siano asciugate perfettamente.

Asciugate per bene

Se il colore non è abbastanza asciutto, urti accidentali o movimenti possono rovinarlo. Per questo motivo, ogni volta che applichiamo i nostri amati smalti nuovi, dobbiamo aspettare almeno 10 minuti che si asciughino alla perfezione.

Nelle successive quattro ore, poi, è sempre bene avere un occhio di riguardo in più per le proprie mani: evitate, infatti, di procedere alle pulizie domestiche senza gli appositi guanti o di utilizzare agenti chimici troppo aggressivi a mani nude. Una regola d’oro che dovrebbe valere sempre!

Smalto che non si sbecca più

Impostazioni privacy