Un ottimo anti-stress e migliora l’umore, incredibili i suoi effetti sul corpo!

Sonia

Curiosità

Molti pensano che il mare sia un posto da trascorrerci il tempo solo d’estate. Ma se vi viene detto che può donare molti benefici a mente e corpo anche d’inverno?

Che cosa c’è di più bello di passeggiare da soli o in compagnia ascoltano solo il fruscio del mare. Ammirando in lontananza le barche e i gabbiani in cerca di cibo.

Passeggiare a riva al mare è uno dei toccasana naturali più preziosi che possano esserci. Il mare riesce a ridurre lo stress accumulato durante l’anno donando benessere e pace interiore fin dalla prima volta.

Inoltre per i più appassionati è possibile trascorrere un weekend in barca, lasciandosi trasportare dal fresco vento e dalla brezza marina che vi cullerà in un momento paradisiaco.

Inoltre molti non sanno che il mare d’inverno può donare molteplici benefici alla salute, oltre che alla mente e al corpo!

LEGGI ANCHE:  Ecco perché passeggiare in spiaggia è un vero toccasana: tutti i benefici

Ecco i motivi e i benefici del mare d’inverno sul corpo!

corpo

Molti non sanno che inalando le varie sostanze contenute nell’acqua di mare come sali minerali e oligoelementi è possibile il totale ripristino dell’equilibrio organico. Questa tecnica prende il nome di talassoterapia e deriva dal greco che vuol dire infatti mare.

Inoltre rafforza il corpo proteggendolo da aggressioni dovuti da agenti patogeni esterni. Secondo alcuni studi fatti sui colori, pare che fissare il mare blu possa provocare calma e rilassamento per gli occhi e per la mente, svolgendo un’azione di cromoterapia.

È in grado anche di diminuire la temperatura corporea e la pressione sanguigna. L’ambiente ventoso stimola il sistema immunitario eliminando le tossine in eccesso e curando le persone affette da allergie o mal funzionamento della tiroide, agendo come un aerosol.

Infatti inalare lo iodio, il cloruro di sodio, il potassio, il calcio, il magnesio e la salsedine donano sollievo al sistema respiratorio. Inoltre il rumore delle onde mediante i suoi ioni negativi generano benessere psicofisico e il rilassamento delle terminazioni nervose.

LEGGI ANCHE: Ne avete fatti tantissimi e non sapevate che erano dei veri toccasana, perchè fare il bagno al mare fa bene

corpo

Impostazioni privacy