NCC sulle macchine: ecco cosa significa e come funziona

Simona

Lifestyle

Se avete sentito parlare di NCC sulle macchine ma non sapete di cosa si tratta ecco una spiegazione: cosa significa e come funziona.

L’NCC sulle macchine è un servizio innovativo e che da poco ha cominciato ad essere diffuso nelle nostre grandi città. Utilizzato spesso come alternativa al taxi, questa insidiosa sigla indica, in realtà, il Noleggio Con Conducente di un’automobile.

Con il taxi, infatti, questo servizio condivide la normativa e la regolamentazione: è considerato, dunque, come un trasporto pubblico di persone per quanto riguarda il nostro ordinamento.

Se non l’avete mai utilizzato c’è sempre una prima volta: ecco come funziona!

NCC sulle macchine: come funziona questo servizio

ncc come funziona

La prima fase per usufruire di questo servizio è la prenotazione da svolgere completamente online: qualche agenzia che vende questo servizio vuole un pagamento anticipato, qualcuna posticipato.


LEGGI ANCHE: Risparmiare fino a 200 euro sulle bollette, si può fare ecco come


Prenotare un trasferimento di questo genere è davvero semplicissimo: è sufficiente inserire la località di partenza e quella di arrivo e scegliere l’autovettura da noleggiare. Molto spesso essa consiste in una semplicissima berlina, altre volte si può richiedere anche un autobus, specie se si è in gruppo.

La carta di credito è necessaria solo come garanzia al momento della registrazione: il pagamento, infatti, sarà in contanti e da effettuare direttamente al conducente.

Quali vantaggi rispetto al taxi

Molto persone oggi scelgono il servizio NCC anche per tratte brevi, piuttosto che fare riferimento solo al classico del taxi.

Forse per il fatto che con l’NCC sai sempre quanto spendi il prezzo e fisso e concordato all’inizio e non dipende nel dal tempo ne dai km. L’NCC non usa il tassametro e non vi sono quindi elementi variabili che includono sulla tariffa finale. Se poi si risparmia davvero sul costo del servizio non spetta a noi dirlo.


LEGGI ANCHE: Gomma bucata: come capirlo e cosa fare per non rimanere per strada

L’autista di questo servizio, inoltre, vi aspetta: se state atterrando da un volo sarà lì ad aspettarvi con un cartello in mano recante il vostro nome.

Infine, questo servizio è davvero per tutti: per quelli che vogliono un trasporto più esclusivo con macchine importanti, ma anche per coloro che si affidano ad un low cost sicuro ed affidabile.

ncc come funziona

Impostazioni privacy