Le macchie e i denti gialli sono un problema e un fastidioso inestetismo comune che affligge moltissime persone!

Sonia

Curiosità

Le macchi e i denti gialli è un problema e un fastidioso inestetismo comune che affligge moltissime persone!

I denti gialli creano molto disagio quando si parla a causa del timore e del pregiudizio che affligge le persone nei rapporti interpersonali.

Il sorriso e i denti bianchi sono il bigliettino da visita di una persona e quindi occorre conoscere le cause di questo problema e quali rimedi è possibile mettere in pratica per risolvere definitivamente la situazione.

Innanzitutto bisogna dire che ognuno possiede un colorito naturale e personale dei propri denti ed è una questione genetica.

Molti non sanno che esistono varie cause come la scarsa igiene orale che nel tempo provoca patologie non indifferenti.

Problemi intestinali tendono ad ingiallire la dentatura, le scorrette abitudini alimentari, tabacco e fumo e l’invecchiamento.

LEGGI ANCHE: Paura delle carie e alitosi pesante, ecco i trucchi efficaci per evitarli

Rimedi per combattere l’ingiallimento dei denti!

denti

  • Rimedi naturali: esistono dei prodotti naturali che svolgono una funzione sbiancante, spesso migliore di molti prodotti venduti in commercio. È possibile creare in casa un dentifricio naturale composto da qualche goccia di limone, due cucchiai di bicarbonato di sodio oppure dalla salvia triturata e dall’aceto di mele. Non vi resterà che miscelare i vari composti e depositarli sui vari denti coprendo la zona con della carta stagnola lasciando in posa un massimo di 5 minuti. Noterete fin da subito dei denti più bianchi, sani e un alito molto più fresco. Si consiglia un uso sporadico essendo prodotti acidi e corrosivi nel tempo potrebbero consumare il dente, lo smalto provocando gengiviti e pulpite.
  • Sbiancamento dentale professionale: valida alternativa ai rimedi naturali, essendo un procedimento sicuro e indolore se fatto da un medico specialista. Viene applicato sui denti una soluzione composta da perossido di idrogeno o di carbamide, in base al caso che si verrà a trattare. Questi elementi a contatto con i denti andranno ad eliminare la componente gialla e le varie macchie dai denti fin dalla prima seduta. In commercio esistono anche delle mascherine trasparenti o un apparecchio elettronico che va inserito nella bocca mediante del liquido. E sono grado di ridurre il colorito in maniera soft e con più tempo rispetto al procedimento svolto dal dentista.

L’ideale è quello di rivolgersi sempre a un medico competente, riducendo i consumi di fumo, caffè, alcol, cattive abitudini alimentari e di eseguire un periodico controllo dentistico.

LEGGI ANCHE: Mal di denti: i consigli efficaci della nonna per curarlo al meglio!

denti

Impostazioni privacy