L’insonnia non ti abbandona? È arrivato il momento di provare questa dottrina

Sabrina

Senza categoria

Sono molte le persone che soffrono di insonnia, un disturbo che può causare molta tensione e stress. Scopriamo insieme come porvi rimedio con una nuova dottrina.

I disturbi del sonno sono un problema molto diffuso che affligge uomini  e donne di tutte le età. Molto spesso, la causa di questo disturbo risiede nel fato fatto che durante il giorno si accumula stress e tensione, sentimenti che si ripercuotono poi sul sonno.

Scopriamo insieme come combattere efficacemente questo disturbo attraverso questa dottrina.

Insonnia: come non soffrirne più grazie a questa dottrina

L’insonnia non ti abbandona? È arrivato il momento di provare questa dottrina

Ci sono molte cause che favoriscono un sonno poco sereno o addirittura l’insonnia.

Un valido aiuto è rappresentato dallo yoga che consente di scaricare ansia e stress attraverso la sequenza di alcune posizioni da mettere in atto prima di andare a dormire.

Una delle più efficaci è la posizione dell’elefante che consiste nello stare in piedi divaricando le gambe. Dopodichè, abbassate la schiena fino alle cosce per poi incrociare le braccia, appoggiando gli avambracci sulla fronte.

In questo modo, sarà possibile rilassare diversi muscoli come, ad esempio, quelli:

  • facciali;
  • cervicali;
  • del petto;
  • delle spalle.

Leggi anche: ALTRO CHE ELISIR DI BELLEZZA, ECCO GLI ESERCIZI DA FARE PER UN OVALE PERFETTO

Restate in questa posizione per circa 2, 3 minuti per poi ritornare gradualmente alla posizione di partenza.

La posizione del cadavere, invece, prevede di sdraiarsi sotto le lenzuola con i piedi divaricati e con le mani lungo i lati del corpo.

Cominciate ad inspirare dal naso per poi espirare molto lentamente con la bocca in questo modo favorirete il rilassamento del sistema nervoso.

Infine, c’è la posizione della montagna che consiste nel posizionarsi in piedi che a loro volta dovranno essere divaricati e paralleli ai fianchi. Fatto ciò, alzate le braccia e mettetevi in punta di piedi posizionando lo sguardo in avanti. Mantenete la posizione per una trentina di secondi.

Leggi anche: QUALI SONO I BENEFICI DELLO YOGA E PERCHE’ E’ ADATTO A TUTTI?

Eseguendo prima di andare a dormire queste posizioni, noterete in poco tempo dei risultati davvero strabilianti. Ciò detto, non vi resta che provare!

L’insonnia non ti abbandona? È arrivato il momento di provare questa dottrina

Impostazioni privacy