Se volete mantenere la pelle del vostro viso giovane e bella, di seguito vi sveliamo una serie di esercizi di ginnastica facciale assolutamente da provare!

Quello di cui vi parleremo in questo articolo prende il nome di yoga facciale. Questo consiste in una serie di esercizi da poter eseguire ovunque e che vi consentiranno di mantenere allenati i muscoli del vostro viso che sono più di 60!

Si tratta di una pratica nata in Oriente con l’obiettivo di tonificare e rendere più elastica la cute del viso e, dunque, un aspetto visibilmente più giovane.

Scopriamo insieme quali sono gli esercizi più efficaci.

Esercizi per ovale perfetto: ecco i più efficaci

Tanto per cominciare, se volete ridurre le rughe che si trovano intorno alle labbra, l’esercizio più indicato è quello che prevede di posizionare gli indici all’interno della bocca.

Dopo, tirate verso l’esterno e, con l’aiuto dei muscoli facciali, cercate di opporvi esercitando un po’ di forza. Ripetete l’esercizio una ventina di minuti al giorno.

Per le rughe della fronte, invece, corrugate i muscoli che si trovano in questa zona per una quindicina di secondi. Ripetete l’esercizio una decina di volte.

Altro che elisir di bellezza, ecco gli esercizi da fare per un ovale perfetto

Contro le zampe di gallina, inoltre, la ginnastica facciale prevede di posizionare gli indici della mano nella parte inferiore delle sopracciglia, mentre i pollici in corrispondenza degli zigomi.

Leggi anche: ESERCIZI FISICI PER LE DONNE DOPO I 40 ANNI: I CONSIGLI UTILI

Tirate, apritegli occhi e con le dita esercitate un po’ di opposizione, ripetendo l’esercizio per almeno 10 volte, 3 sessioni al giorno

Infine, in riferimento agli zigomi, per sollevarli gonfiate le guance, inspirando come se fossero due palloncini. Mantieni questa posizione per circa 5 secondi e poi fai fuoriuscire l’aria, ripetendo nuovamente l’esercizio. Questo dovrà essere eseguito per una ventina di volte al giorno.

Leggi anche: HAI PIU’ DI 65 ANNI? SE RIESCI A FARE TUTTO QUESTO STAI BENE

Ciò detto, se eseguiti in maniera corretta e constante, questi esercizi di ginnastica facciale vi assicureranno un ovale perfetto e una pelle più giovane.

Altro che elisir di bellezza, ecco gli esercizi da fare per un ovale perfetto