Bere l’acqua a digiuno è fondamentale: i motivi scientifici!

Sonia

Salute e Benessere

Lo sapevate che bere un bicchiere d’acqua appena svegli a stomaco vuoto può donare molteplici benefici?

Come è bello iniziare la mattinata con un ottima colazione ricca di cibi. La colazione è fondamentale ma anche la protezione del metabolismo e la sua corretta funzione lo è di più!

Questa tecnica di bere un bicchiere d’acqua appena svegli è un usanza che sta spopolando moltissimo nell’ultimo periodo ed è un idea che arriva da lontano, di preciso in Giappone.

È un toccasana sia per la mente che per il corpo e i giapponesi ormai ne hanno fatto un vero e proprio culto. Infatti l’acqua a stomaco vuoto può recare molti benefici e benessere quotidiano.

È possibile assumere un bicchiere d’acqua tiepida, calda con qualche fettina di limone e scorza di zenzero, purché non sia troppo ghiacciata o rischierete un’indigestione.

LEGGI ANCHE: Bere acqua minerale all’acido ialuronico, è la nuova tendenza: ecco cosa dicono gli esperti

Ecco i benefici di un bicchiere d’acqua appena svegli!

acqua

Secondo alcuni studi condotti negli anni pare che bere al mattino aiuta ad accelerare il metabolismo e velocizzarlo fino al 25%. Lo scopo del metabolismo attivo è quello di bruciare grassi in eccesso e calorie con molta più velocità riuscendo a perdere peso facilmente.

L’acqua favorisce l’equilibrio del sistema linfatico, infatti è l’alleata numero uno del sistema immunitario, in grado di proteggervi da varie malattie e da febbre.

I vostri capelli, la vostra pelle e la vostra salute vi ringrazieranno. Infatti svolgere questa semplice azione a stomaco vuoto nel tempo renderà i vostri capelli molto più brillanti e sani.

Inoltre il bicchiere d’acqua incrementerà l’attività del flusso sanguigno rendendo la pelle molto più tonica, elastica e luminosa. Svolge un effetto detox, cioè depura ed elimina le tossine accumulate durante la notte.

Infine la disidratazione provoca forti emicrania, l’acqua stimola la produzione dei globuli rossi, genera maggiore ossigeno ed è in grado di darvi molte più energie di un bicchiere di caffè.

Non vi resta che cambiare le vostre abitudini ed introdurre una semplice azione che può fare la differenza!

LEGGI ANCHE: Acqua tiepida e miele: 8 valide ragioni per berla ogni giorno!

acqua

Impostazioni privacy