Bere acqua minerale all’acido ialuronico, è la nuova tendenza: ecco cosa dicono gli esperti

Sabrina

Salute e Benessere

L’acqua minerale all’acido ialuronico è la nuova tendenza del momento. Scopriamo insieme quali sono i benefici e cosa ne pensano gli esperti.

Bere acqua minerale all’acido ialuronico è diventata una vera e propria tendenza, complici le campagne pubblicitarie che millantano straordinari effetti benefici sull’organismo.

Come molti di voi già sapranno, infatti, l’acido ialuronico è ormai da tempo utilizzato in campo estetico attraverso delle iniezioni sottocute per rendere la pelle visibilmente più giovane e sana.

Meno conosciuti, invece, sono gli effetti derivanti dall’ingestione di questo componente. Scopriamo cosa dicono gli eserti al riguardo.

Bere acqua all’acido ialuronico: il parere degli esperti

Bere acqua minerale all'acido ialuronico, è la nuova tendenza: ecco cosa dicono gli esperti

In linea di massima, gli esperti hanno espresso un certo scetticismo nei confronti di questa nuova tendenza che donerebbe una pelle più sana e migliorata.

Il loro dubbio, infatti, nasce soprattutto dal fatto che per ottenere dei risultati soddisfacenti, l’apporto corretto supererebbe sicuramente quello contenuto all’interno di queste bottiglie.

Secondo Pucci Romano, docente esperto di dermatologia e cosmetologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, attualmente non ci sono studi che dimostrino i reali benefici derivanti dall’assunzione di questo tipo di acqua.

Leggi anche: BERE ACQUA E LIMONE AL MATTINO: GLI EFFETTI MIRACOLOSI SULL’ORGANISMO

Senza contare che, trattandosi di uno zucchero, non si sa se l’acido ialuronico ingerito con l’acqua, anche se idrolizzato, venga completamente assimilato.

A tal proposito, sono stati progettati gel che indicano di assumere il componente in esame per via sublinguale, evitando quindi di passare per l’apparato digerente.

In altre parole, nonostante l’acqua all’acido ialuronico sia ormai di tendenza, i suoi benefici non sono stati accertati. Diversi esperti hanno espresso non poche perplessità in assenza di studi scientifici che ne dimostrino la reale validità.

Leggi anche: ACQUA MINERALE E FILTRATA: CONOSCERE LE DIFFERENZE

Di conseguenza, è bene sottolineare che per ottenere una pelle sana e visibilmente più giovane è sufficiente bere la giusta quantità di normale acqua che secondo gli esperti, è di circa 2,5 ml al giorno.

Bere acqua minerale all'acido ialuronico, è la nuova tendenza: ecco cosa dicono gli esperti

Impostazioni privacy