Videochiamate su WhatsApp: in arrivo una grande novità

Sabrina

Influencer - Esperti

Novità in arrivo per gli utenti di WhatsApp in merito alle videochiamate di gruppo. Scopriamo di cosa si tratta.

Quella in esame è una novità che permette agli utenti di WhatsApp di semplificare di molto l’esperienza con l’app di messaggistica grazie all’introduzione di una funzione molto utile.

Si tratta di una piccola novità ma che si preannuncia essere destinata ad essere già molto apprezzata. Di seguito vi sveliamo di cosa si tratta.

Videochiamate su WhatsApp: ecco cosa cambia

Videochiamate su WhatsApp: in arrivo una grande novità

La funzione introdotta dall’app di messaggistica istantanea prende il nome di Joinable Group Videocall“ che consiste nella possibilità di entrare in videochiamata successivamente, anche se già partita.

Se, ad esempio, non riusciamo a rispondere in tempo perché impegnati o impossibilitati, è possibile entrare in un secondo momento anche se la videochiamata di gruppo è già partita. Ovviamente, questo sarà possibile se la chiamata sarà ancora in corso quando vi prenderemo parte.

Per entrare durante una videochiamata in corso sarà sufficiente toccare sull’icona della telecamera che comparirà nella ista delle chiamate, se è ancora in corso.

Tale novità, comunque, riguarderà soltanto Android e iOS dato che, come già sapete, l’app di messaggistica in questione non prevede la possibilità di seguire videochiamate di gruppo se non individualmente, così come anche le chiamate.

Vi ricordiamo che il limite massimo di persone che possono prendere parte ad una videochiamata sull’app mobile, dal 2021, è di 8, limite che attualmente non sembra destinato ad aumentare.

E’ proprio per queste ragione che, per adesso, l’app in esame resta sicuramente molto valida se utilizzata nell’ambito di relazioni private che non richiedono particolari funzioni. Dal punto di vista del business, invece, presenta ancora diverse lacune che, non a caso, la rendono poco utile per chi vorrebbe usarla nell’ambito degli affari.

Non resta, quindi, che attendere nuove e più rivoluzionarie novità da parte dei proprietari dell’app di messaggistica.

Videochiamate su WhatsApp: in arrivo una grande novità

Impostazioni privacy