Dopo Alexa arriva una nuova rivoluzione in casa: la televisione che non ha bisogno di telecomando

Sabrina

Influencer - Esperti

È stata annunciata una nuova rivoluzione in casa che promette davvero di rendere ancora più semplice la vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Alexa ha rappresentato sicuramente una rivoluzione in casa dal momento che è in grado di semplificare la vita di tutti i giorni grazie alle sue integrazioni intelligenti.

Questo dispositivo è diventato è diventato molto utilizzato e, ad oggi, è presente in tantissime case divenendo un vero e proprio assistente virtuale sempre più indispensabile.

Dopo Alexa è in arrivo un’altra rivoluzione: ecco quale

Dopo Alexa arriva una nuova rivoluzione in casa: la televisione che non ha bisogno di telecomando

La rivoluzione in questione riguarda la possibilità di utilizzare la smart tv mediante il comando vocale e, quindi, senza telecomando.

In particolare, la nota azienda di Seattle ha presentato negli Stati Uniti la serie Fire TV Omni, che presenta le seguenti funzioni:

  • stick Fire;
  • tecnologia basata su comando vocale.

Leggi anche: ASSISTENTE VOCALE ALEXA: COME FUNZIONE E COME SI USA

In altre parole, si tratta di un dispositivo che consente di accedere ad una gran varietà di funzioni senza l’utilizzo del telecomando sia a televisore acceso che spento. Queste riguardano la possibilità di:

  • sintonizzarsi sul canale preferito;
  • servizio streaming;
  • inserire i sottotitoli;
  • impostare la luminosità;
  • gestire il volume della tv;

Oltre a tutte queste funzioni sarà possibile avviare delle videoconferenze su Zoom con il solo comando vocale e direttamente dalla propria smart tv.

Questi smart tv saranno disponibili al momento solo negli Stati Uniti e in Canada già da settembre 2021, per adesso nel formato da 43 fino a 75 pollici.

In altre parole, si tratta di una vera e propria rivoluzione che si inserisce nell’ottica di rendere sempre più agevole la vita di tutti i giorni prevedendo una serie di integrazioni intelligenti sempre più innovative. Si tratta di un grande passo verso il futuro e di una innovazione che ben presto approderà in tutti gli altri paesi. Ciò detto, non ci resta che attendere!

Leggi anche: BONUS ROTTAMAZIONE TV: CHI PUO’ RICEVERLO E COME OTTENERLO

Dopo Alexa arriva una nuova rivoluzione in casa: la televisione che non ha bisogno di telecomando

Impostazioni privacy