Finalmente il wc sarà splendente e come nuovo, con questo piccolo trucchetto

Simona

Consigli della Nonna

Desiderate far risplendere il vostro wc e farlo tornare come nuovo? Con questo semplice trucchetto sarà possibile: ecco cosa bisogna fare!

Spesso può capitare che con l’usura o l’utilizzo di prodotti poco adatti, il wc di casa possa perdere la propria brillantezza e sembrare sempre sporco o opaco. Sul mercato di sono centinaia di prodotti chimici che promettono in breve tempo risultati efficaci: tuttavia sono molto inquinanti, inefficaci o molto costosi.

Con questo trucchetto, invece, la porcellana del wc di casa diventerà splendente in maniera totalmente naturale e con un costo davvero irrisorio: scopriamo insieme come fare e cosa occorre.

Wc splendente e come nuovo: il segreto è in un ingrediente tutto naturale

Wc come nuovo

A volte proviamo ogni prodotto possibile per igienizzare e pulire a fondo i sanitari del nostro bagno: quello che ignoriamo è che, spesso, le soluzioni migliori si trovano nei rimedi più semplici e antichi!


LEGGI ANCHE: Cambiare il sifone del wc in poche mosse: i consigli pratici


L’ingrediente che serve in questo caso è il semplice sale da cucina: le sue proprietà, infatti, vanno ben oltre quelle utilizzate per arricchire il sapore delle pietanze che mangiamo.

Vi occorreranno:

  • 100g di sale grosso;
  • Un bicchiere d’acqua;
  • Un pugno di bicarbonato di sodio

Come procedere

Tutti gli ingredienti indicati dovranno essere mescolati insieme in modo da avere un composto omogeneo e cremoso che sarà utilizzato per pulire a fondo ogni angolo del vostro wc.


LEGGI ANCHE: Cattivi odori in bagno? Ecco alcuni trucchetti!


Utilizzando uno spazzolino da denti vecchio con un pò di questo prodotto potrete strofinare anche le zone più nascoste facendo brillare e ravvivando la porcellana di questo sanitario. Il risultato vi stupirà!

Il vostro water sarà brillante, come nuovo: sanificato, igienizzato pulito come non mai. Vi domanderete come avete fatto a pulire fin ora senza conoscere questo metodo economico e stratosferico!

Wc come nuovo

Impostazioni privacy