Piccioni che invadono il vostro balcone, ecco come liberarsene definitivamente

Simona

Casa

Se i piccioni invadono il vostro balcone o il vostro terrazzo, esiste un metodo per liberarsene definitivamente senza ricorrere a rimedi drastici o a sostanze chimiche. Ecco come fare.

In alcuni periodi dell’anno può capitare che balconi e terrazzi siano letteralmente invasi dai piccioni: per molti inquilini, questa cosa è una fonte di disturbo. Bisogna, dunque, liberarsi del problema cercando di allontanare questi animali.

Sul mercato esistono numerosissimi rimedi in grado di raggiungere questo scopo: ma abbiamo davvero bisogno di metodi chimici o drastici? Ecco come liberarsene definitivamente in modo totalmente naturale e rispettoso.

Piccioni: come liberarsene definitivamente senza rimedi drastici

Piccioni balconi

Salviamo la vita ai piccioni: utilizziamo solo metodi naturali e innocui per scacciarli dalle nostre abitazioni! I vecchi rimedi dei nostri nonni, qualche animale domestico che è un predatore in natura: abbandoniamo le sostanze chimiche a favore di metodi sicuramente più etici.


LEGGI ANCHE: Insetti che mangiano le foglie: come mandarli via dal giardino


Scopriamo insieme come liberarsi dei piccioni con qualche soluzione creativa e simpatica!

I vecchi CD

I vecchi CD, ormai caduti quasi in disuso, hanno un lato caratterizzato dalla presenza di un materiale specchiato e molto riflettente. Tutti gli oggetti riflettenti possono essere utilizzati per allontanare questi animali invadenti. 

Con lo stesso scopo di impaurire i volatili, infatti, i vecchi CD vengono utilizzati anche negli orti e nei campi come spaventapasseri.

I dispositivi ad ultrasuoni

Ci sono in vendita sul mercato dei particolarissimi dispositivi che rilasciano ultrasuoni e che sono in grado di allontanare in maniera innocua i volatili. I piccioni saranno dissuasi dall’avvicinarsi alle vostre finestre, ai cornicioni, ai balconi o ai terrazzi senza, però, che sia arrecato loro alcun danno.


LEGGI ANCHE: Scorpioni in casa: 4 accorgimenti da adottare per allontanarli


Tuttavia questa soluzione è di solito utilizzata in extremis in quanto questi dispositivi risultano davvero molto costosi.

Le spezie

Ebbene si! Ci sono delle spezie il cui odore è in grado di dissuadere ed allontanare i volatili dalle proprie abitazioni. I piccioni, infatti, non amano per niente il forte odore di alcune spezie piccanti.

Addirittura, la presenza di queste spezie fa in modo che tali odori vengano percepiti da questi animali come fonte di pericolo e motivo di allontanarsi dalla zona. Tra le spezie più efficaci a questo scopo troviamo il peperoncino, il pepe e la cannella.

Piccioni balconi

Impostazioni privacy