Scorpioni in casa: 4 accorgimenti da adottare per allontanarli

Gli scorpioni sono degli animali piuttosto fastidiosi che possiamo ritrovarci in casa con il rischio di essere punti. Scopriamo come allontanare gli scorpioni da casa.

Gli scorpioni appartengono alla famiglia delle aracnidi e anche se sono particolarmente pericolosi, quando si viene punti da uno di questi esemplari si può andare incontro a possibili reazioni allergiche.

Di conseguenza, una volta appurata la loro presenza in casa, è importante intervenire tempestivamente con i giusti accorgimenti.

Scorpioni: come allontanarli da casa

Scorpioni in casa: 4 accorgimenti da adottare per allontanarli

Pima di procede con l’elencare i rimedi più efficaci da adottare per allontanare questi animali è importante capire come riconoscerli.

In genere, gli esemplari più comuni presentano delle chele piuttosto grandi e quattro paia di zampe. All’estremità, presentano una coda provvista di pungiglione che utilizzano per difendersi o per iniettare il loro veleno che, nell’uomo, può provocare dolore e gonfiore, ma nei soggetti allergici anche delle reazioni pericolose.

Detto ciò, la prima cosa da fare per sbarazzarci di questi fastidiosi animaletti è ridurre l’umidità all’interno della propria abitazione. Gli scorpioni, infatti, sono soliti preferire gli ambienti umidi mal sopportando, invece, quelli secchi che possono anche portarli alla morte.

Leggi anche: COME ALLONTANARE I PICCIONI DAL BALCONE DI CASA: I RIMEDI PIU’ EFFICACI

In corrispondenza dei punti di passaggio, quali possono essere le porte e le finestre, installate delle zanzariere. In questo modo, infatti, gli scorpioni non potranno entrare in casa dalle principali fonti di accesso.

Un altro accorgimento è quello di evitare di lasciare crepe nei muri. Questi infatti possono fungere da tana per non farsi scovare. Di conseguenza, armatevi di stucco e coprite le eventuali fessure presenti.

Ovviamente, in questi casi, può essere utile armarsi di insetticida che dovrà essere vaporizzato nei punti in cui sono stati avvistati gli animali in esame. Ricordate, in questo caso di arieggiare l’ambiente prima di accedervi.

Leggi anche: TOPI IN CASA: COME ALLONTANARLI CON 3 RIMEDI NATURALI

Si tratta, dunque, di pochi e semplici accorgimenti che consentiranno di sbarazzarsi una volta per tutte degli scorpioni in casa.

Scorpioni in casa: 4 accorgimenti da adottare per allontanarli